The Asylum, il geniale gruppo cinematografico dietro a parodie horror, mockbuster e i film a basso costo come Sharknado, Snakes on a Train, Transmorphers e Atlantic Rim ha da poco diffuso un nuovo trailer per l'ultimo film della serie Mega Shark, che vede in scena quest'anno come coprotagonista un mostro dal viso familiare: il Titano Colossale.  L'opera, intitolata Mega Shark Versus Kolossus o, come è chiamato in Giappone, Mega Shark Versus il Grande Titano, mette in scena la lotta fra un gigante squalo preistorico e un robot gigante che ricorda tanto uno degli antagonisti del popolarissimo Attack on Titan
 
 
 
In cerca di una nuova fonte di energia, la Russia risveglia accidentalmente il Kolossus, un apocalittico robot gigante progettato durante la Guerra Fredda. Allo stesso tempo, un nuovo Mega Shark appare, minacciando la sicurezza globale. 

Asylum ha intenzione di rilasciare in film in direct-to-DVD (cioè senza passaggio nei cinema) o in qualche altro astuto modo per evitare qualsiasi azione legale legata ai copyright del manga. In questo caso, i giganti  di Attack on Titan sono chiamati con il termine kyojin mentre il titolo giapponese del film è stato traslitterato in katakana proprio con il termine inglese titan: il riferimento in questo modo è ovvio, ma consente di evitare agilmente il problema dei diritti d'autore. 
Il DVD sarà pubblicato negli USA il 7 giugno.

Fonte consultata:
Anime News Network