Romics & Sushisen Maid Okaeri



Quest’anno Romics , grazie alla collaborazione con il ristorante Sushisen,  ha avuto modo di ospitare dal 9 al 12 di aprile la famosa idol/cosplayer Yuriko Tiger che, oltre a far parte ufficialmente della giuria nella gara finale di Romics 2015, ha avuto modo di provare per la seconda volta nella sua vita l'esperienza di un Maid.
La nostra idol nazionale è stata infatti ospite del Maid Okaeri, una realtà attiva dal 2012 sul territorio siciliano e che con il tempo ha fatto esperienza in alcune delle principali fiere del fumetto italiane come Etna Comics, Comicon e Lucca Comics and Games
Non solo, Yuriko Tiger ha portato anche i suoi dolci preferiti, in uno stand tutto dedicato, “YURIKO SWEETS” e in alcuni orari i suoi fan hanno avuto la possibilità di incontrarla personalmente ed avere autografi formando lunghe file fin fuori il padiglione 7, dove si trovava il maid. Noi di AnimeClick.it abbiamo avuto il piacere di presentarla al pubblico romano sul palco del Maid, parlando della sua esperienza in Giappone e dei recenti successi ma anche di anime, facendoci anche dare qualche consiglio di "buona visione".
Nei giorni seguenti, sempre ospiti del
Maid Okaeri, abbiamo presentato la nostra amica idol-cantante italiana Utau Yume, vincitrice del premio giuria al Karaoke Contest 2014 di Nagoya e giurata alla gara Karaoke di questo Romics 2015, accompagnandola in un altro passo verso la via già intrapresa con successo da Yuriko.
Da questa esperienza molto divertente è nato un video fatto da noi in collaborazione con Cosvideo e Andrea Pierini che vi proponiamo con molto piacere.