Come l'anno scorso è sempre questo l'appuntamento con più discussioni e visite dell'intero periodo dei NekoAwards. Segno che alla fine potranno pure esserci storie interessanti e musiche epiche ma sono i personaggi alla fine quelli che fanno evidentemente il vero successo di una serie animata. Amati, odiati, invidiati e persino, in alcuni casi, desiderati sono loro che il fan vuole vedere premiati, forse più della serie stessa.
Certo che, come ho già detto ad alcuni di voi, mi spiace vedere che ogni volta più di qualcuno ci si fa il sangue amaro perchè quel titolo o quel personaggio a voi caro non c'è nella lista. Vi assicuro che il contest, come sempre d'altronde, è stato preso seriamente da tutti i giurati (persino quando mi hanno messo una mano) ma di sicuro resta comunque un grande "gioco" da fare tutti insieme. Ok discutere e far sentire la propria voce (ci mancherebbe) ma tirare fuori "complotti", "tiri mancini", occulte operazioni della Cia o, peggio ancora, del Moige è francamente troppo. Lavoro facile per il nostro caro amico Text che già oggi avrà modo di "darsi da fare" con il primo risultato...andiamo subito a vedere dai...
 
winner



 

Anime 2014: Miglior personaggio maschile 2014

Vota il Miglior personaggio maschile 2014!


 
Migi (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu)
 
Anche stavolta giuro che non è una trollata. Ha vinto la mano amica...anzi parassita. Sarà un complotto ordito dal Nerv o dal SERN o semplicemente dal nostro John Wayne fatto sta che questi sono i fatti.
 

Lo avreste mai detto agli inizi che ricordiamo in questo video?
 
 
 

Anime 2014: Miglior personaggio femminile

 

Vota il Miglior personaggio femminile 2014!


 
Yona (Akatsuki no Yona)
 
La principessa dal rosso capello batte in una avvincente sfida, la più bella di questa sessione di NekoAwards, e per un solo unico punto Chiyo Sakura. 
 

Per festeggiare qui ci sta tutta una bella AMV!
 
 
 

Anime 2014: Miglior Personaggio Moe

Vota il Miglior Personaggio Moe 2014!



Chiyo Sakura (Gekkan Shoujo Nozaki-kun)
 
La piccola e dolce Chiyo, si rifà praticamente subito nella categoria moe dove straccia la concorrenza e porta a casa il Neko per la serie Gekkan Shoujo Nozaki-Kun. Una pucciola tascabile tutta da coccolare per far contenti i maschietti moe moe kun ma anche il pubblico femminile che ha davvero adorato questa frizzante commedia.


Riguardiamola nella sua incredibile carica moe in questo AMV!
 
 
 

Anime 2014: Miglior Personaggio Bishonen

Vota il Miglior Personaggio Bishonen 2014!




Hak (Akatsuki no yona)
 
Sguardo tagliente, occhi chiari, capelli scuri, fisico possente e una venerazione senza limiti per l’amata. Quello che si apprezza di Hak, oltre all’ovvia bellezza e prestanza fisica, è la sua capacità di tolleranza e dell’altrui tontaggine, roba da vero eroe. La “bestia del fulmine” sa essere dolce e di sostegno ma allo stesso tempo non esita a tirare fuori una linguaccia biforcuta e un modo di fare dispettoso.
Punto debole: la sua devozione gli impedisce di imporsi, anche quando dovrebbe.
Charming point: lo sguardo affilato, la stazza che ti fa credere di doverlo circumnavigare per poterlo abbracciare. Le ragazze hanno detto la loro!



Festeggiamo anche qui con un frizzante AMV la coppia che ha portato ben due NekoAwards in un colpo solo alla serie che li vede protagonisti!
 

Mancano ancora tre Neko da assegnare, ci vediamo la settimana prossima!