Sabato 2 e domenica 3 maggio si terrà a Palmanova (Udine), NovaLudica Atto I - La fortezza del divertimento, fiera a cui parteciperà anche AnimeClick.it con un piccolo stand all'interno del Palazzo Comunale e diversi incontri.

Tra le principali attrattive della fiera, vi è sicuramente la pianta ennagonale della città ospitante, Palmanova, che potete ammirare nell'immagine sottostante.
Per i vari dettagli della manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale, saranno tuttavia presenti un'area interamente dedicata ai bambini e diverse iniziative legate al cosplay e al mondo ludico.
 

Di seguito, riepiloghiamo gli eventi organizzati da AnimeClick.it.
 
 
SABATO 2 MAGGIO

11:00 - 13:30
Rassegna cinematografica: “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki con presentazione di AnimeClick.it

Relatore: Fabio 'Kyon' Palumbo (AnimeClick.it)

Una retrospettiva su uno dei film più amati di Miyazaki, che a distanza di più di 25 anni dall'uscite nelle sale nipponiche riesce ancora a coinvolgere ed emozionare il pubblico di ogni età.
 
 
DOMENICA 3 MAGGIO

10:45 - 13:30
Dal DAICON III a Evangelion: Un viaggio all'interno dello Studio GAINAX.

Relatore: Renato 'Slanzard' Pappadà (AnimeClick.it)

Un viaggio nella storia dello Studio GAINAX: dai leggendari corti del DAICON III e IV, passando per la fondazione dello studio, Honneamise, Gunbuster, Nadia, fino a Evangelion.
A seguire, la proiezione del lungometraggio cinematografico Evangelion 1.11.


16:00 – 16:45
La prof.ssa Roberta Novielli (Università Ca' Foscari) presenta il suo ultimo libro “Animerama – storia del cinema d’animazione giapponese

Relatore: prof.ssa Roberta Novielli; Moderatore: Fabio 'Kyon' Palumbo (AnimeClick.it)
 
Presentazione di "Animerama", libro sulla storia del cinema animato nipponico di Roberta Novielli, docente di Storia del cinema giapponese e Storia del cinema d'animazione giapponese all'Università Ca' Foscari.
 




Per il resto degli eventi in programma, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: