Il sito di streaming e simulcast Crunchyroll, ha annunciato di aver aggiunto al suo catalogo disponibile per l'Italia anche il film Glass no Hana to Kowasu (Garakowa-Restore the World), il primo lungometraggio animato reso disponibile anche da noi. Il film è uscito in Giappone solo lo scorso 9 gennaio. Qui di seguito trovate il trailer del film sottotitolato in inglese, diffuso da Pony Canyon, produttore del progetto:
 
 
 
Uno spazio sospeso privo di gravità dove un infinito numero di luci brillano di diversi colori: la "Scatola della Saggezza". Dentro a questa, sono contenuti un infinito numero di mondi, di linee temporali, dove vivevano diverse persone. Qui è dove Dual e Dorothy combattono dei nemici chiamati "Virus". I mondi infettati dai Virus, infatti, devono essere cancellati: il  lavoro delle due è quindi quello di impedire che questo avvenga, eliminando le minaccie. Un giorno, tuttavia, Dual e Dorothy avvertono la presenza di un nuovo Virus. Arrivate sulla scena, scoprono una ragazza che sta venendo attaccata dai Virus. Dopo averla salvata, le due aspettano che si svegli per chiederle chi sia, da dove venga e dove stia andando. Alla fine la ragazza riapre gli occhi, rivela di chiamarsi Remo e sussurra una sola frase: "Devo tornare al giardino dei fiori..."

Questo nuovo brand animato è basato  su D.Backup, lo scenario e il progetto di illustrazioni creato dalla nuova unità artistica Physics Point, formata dal duo Otono Shimura e Suyuri HiraumeD.Backup ha, infatti, vinto il primo premio nella prima edizione dell'Anime-ka Taisho (Premio per l'adattamento anime), indetto da Pony Canyon nel 2013. I due creatori si sono aggiudicati un milione di yen (circa 10.000 dollari) e l'opportunità di vedere il loro concept adattato in un anime. 
 
light.jpg


Lo staff tecnico ha visto all'opera invece Masashi Ishihama (Shinsekai YoriKamichu!) alla direzione del film per lo studio A-1 Pictures (Sword Art OnlineThe IDOLM@STER) partendo dalla sceneggiatura di Fumihiko Shimo (ClannadGolden TimeInfinite Stratos). Kantoku (The "Hentai" Prince and the Stony Cat.,Magical Suite Prism Nana) si  è invece occupato del character design originale.

L'elenco dei doppiatori include Yumiri Hanamori (Uritan in Etotama, Chiaya in The Rolling Girls) nel ruolo di Remo, Ayane Sakura (Arisa in Love Live!, Tsubaki in Shigatsu wa Kimi no uso) nel ruolo di Dorothy, Risa Taneda (Erina in Shokugeki no Shoma, Rize in Is the order a rabbit?) nel ruolo di Dual e Ai Kayano nel ruolo di Sumire (Menma di AnoHana).

chara1.jpg   chara3.jpg chara2.jpg        


Fonte Consultata:
Anime News Network 1,2
Crunchyroll