Dokonjo Gaeru, storico comedy manga di Yasumi Yoshizawa pubblicato da Shueisha, avrà un nuovo adattamento live action. Tra gli attori della serie, è stato confermato nel ruolo del protagonista Kenichi Matsuyama, famoso per aver  interpretato L nella serie di live action2jpg.jpg del manga Death Note del duo Obata/Ohba
 
Il ranocchio Pyonkichi viene schiacciato ed ucciso per sbaglio, mentre sta saltellando allegramente nel parco di Shakujii a Tokyo, da un ragazzino delle medie di nome Hiroshi. Hiroshi è inciampato e caduto di busto sul ranocchio, che si è “stampato” sulla sua maglietta. Così Pyonkichi rinasce come stampa sulla maglietta di Hiroshi e diventa il suo inseparabile consigliere di vita.
 
Mentre l'opera originale vedeva come protagonista un giovane Hiroshi quattordicenne, l'adattamento live action al contrariò vedrà il protagonista in una nuova veste: trentenne ma ancora inseparabile dalla sua maglietta con Pyonkichi, ricostruito con le ultime tecnologie digitali.
La prima serie manga è stata serializzata sullo Shonen Jump a partire dal 1970 fino al 1976 ed ha poi avuto un breve seguito intitolato Shin Dokonjo Gaeru fra il 1981-1982. Ha avuto anche due adattamenti animati prodotti da Tokyo Movie fra il 1972-1974 (il primo) e da TMS Entertainment (il secondo) fra il 1981-1982, oltre a un film anime. In entrambe le serie, Masako Nozawa (storica voce originale di Son Goku) doppiava il protagonista, insieme a Sachiko Chizimatsu nel ruolo di Pyonkichi.

Il drama andrà in onda su Nihon TV e le sue affiliate alle 21 tutti i sabato sera da luglio. 
 

Fonte consultata:
Crunchyroll