Il portale di streaming gratuito VVVVID.it è diventato famoso tra gli appassionati di animazione giapponese principalmente per le varie serie stagionali che, in collaborazione con Dynit, rende disponibili in simulcast un episodio a settimana, in giapponese sottotitolato in italiano.
VVVVID.it offre tuttavia un ampio catalogo di anime già trasmessi o pubblicati in passato, ora disponibili in streaming gratuito e legale, in costante aumento. Da questo mese, inoltre, VVVVID.it ha iniziato a proporre anche titoli inediti (non in simulcast) mai pubblicati in Italia.
 

Di seguito, l'elenco dei nuovi anime visionabili su VVVVID.it a partire da maggio 2015.
 
 
FULLMETAL ALCHEMIST: BROTHERHOOD

Episodi: 38-64 (di 64)
Lingua: Italiana
Qualità: SD
 
Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale dei fratelli Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.

GUARDALO SU VVVVID.IT

ACQUISTALO SU AMAZON.IT
 
 
BASILISK

Episodi: 24
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD
 
Alla fine del XVI secolo per volere dello shogun Ieyasu Tokugawa, i ninja di Koga e di Iga rompono il loro accordo di non belligeranza per affrontarsi in uno scontro mortale al fine di stabilire la supremazia di una delle due scuole. Tokugawa consegna a entrambi i capi delle due fazioni un rotolo contenente i nominativi di venti ninja, dieci per ogni scuola: il gruppo che eliminerà tutti i membri avversari sarà dichiarato vincitore e il suo clan potrà accedere a incarichi di prestigio all’interno dello shogunato. Protagonisti della storia sono i giovani Gennosuke e Oboro, rispettivamente appartenenti a Koga e a Iga, e innamorati l’uno dell’altra. Entrambi i ninja, tuttavia, compaiono tragicamente nella lista degli sfidanti…

GUARDALO SU VVVVID.IT
 


 
SHIGURUI

Episodi: 12
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD
 
Lo stile di spada dello spietato maestro Kogan Iwamoto è rinomato per la sua imbattibilità: tutti gli ardimentosi che ne hanno sfidato la scuola hanno difatti perso la vita o sono stati deturpati da orribili mutilazioni. Kogan è però ormai anziano, e si avvicina il giorno in cui nominerà fra i suoi discepoli colui che gli succederà e ne sposerà la figlia. Gennosuke e Seigen sono i due migliori samurai del dojo, ma null’altro li accomuna. I due sono anzi divisi da una bruciante rivalità, e l’ambizione condurrà alla rovina uno di loro, la cui vendetta trascinerà nel baratro l’intera scuola di Kogan. Le Spade Della Vendetta è uno scabroso racconto che narra il lato oscuro dei samurai, in un’era di eccessi, sadismi, rigore militare, follia e misticismo.

GUARDALO SU VVVVID.IT
 


Sono inoltre iniziati i simulcast sottotitolati in italiano di Arslan senki, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (seconda parte), Kekkai sensen, Kyoukai no Rinne, Ninja Slayer From Animation e Owari no Seraph.

Fonte consultata: VVVVID.it