Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se all’improvviso una bellissima dea comparisse al vostro cospetto, dicendo di poter esaudire un qualsiasi desiderio?

Era il lontano settembre del 1988, quando un ancora sconosciuto Kosuke Fujishima pubblicò sulle pagine della rivista Afternoon uno spin-off del suo primo manga, You're Under Arrest!; un inizio come tanti ce ne sono stati che, però, in questo caso ha segnato l’avvio di Oh, mia Dea!, un’opera destinata a diventare uno dei manga più longevi della storia.
 
main_140310.jpg

Come tutte le cose, anche questa splendida saga divina era destinata a giungere a conclusione, e se forse è triste dire addio ad un'opera che è cresciuta insieme a molti di noi (l'evoluzione dei disegni di Fujishima è semplicemente stupefacente), non resta che salutare Keiichi e Belldandy, rendendo loro il giusto omaggio.

Di seguito il comunicato della Star Comics

"Con l’uscita del volume Oh, mia Dea! N. 48, disponibile in tutte le fumetterie dal 20 Maggio, giunge a conclusione la lunga avventura editoriale del famoso manga di Kosuke Fujishima.

Per una casa editrice poter raccontare una storia così articolata e longeva come quella di Oh, mia Dea!  è motivo di orgoglio ma anche di grande emozione.

Un’emozione vicina agli innumerevoli ricordi legati ai nostri esordi editoriali con la rivista Kappa Magazine, primo periodico della divisione manga Star Comics, inaugurato nel lontano 1992 in cui la serie, con protagonistiBelldandy e Keiichi, ha mosso i primi passi prima di meritare il giusto spazio nell’ormai classico formato tankobon.

 
OhMiaDea48.jpg

Con Oh, mia Dea! N. 48, disponibile in tutte le fumetterie dal 20 Maggio, finisce questa lunga avventura che lo ha reso uno dei manga più longevi e di successo di Star Comics. E per chi se lo fosse perso, ricordiamo che tutti i volumi arretrati della serie sono disponibili e possono essere acquistati in fumetteria o nel nostro shop online sul sito www.starcomics.com

Preparate i fazzoletti!
"
 
 La nostra recensione

Fonte consultata:
Star Comics