Aggiornamento del 29/11/2015

Hobby Japan, editore giapponese che oltre a manga e light novel ha come attività principale il settore ludico, ha presentato il trailer per Queen's Blade: Grimoire nuovo OVA in due parti dedicato alla saga delle (avvenenti) guerriere erranti. Il primo episodio uscirà il 29 gennaio insieme al nuovo libro della serie intitolato Kagami no Majutsu-hime Snow White (L'incantatrice dello specchio Bianco Neve).

 

Queen's Blade Grimoire OVA di pKjd


Il video trailer anticipa anche il cast dei nuovi personaggi principali in cui troviamo Saori Ōnishi (Eiri Specer in Saenai Heroine) per Alicia Darkuser, Shizuka Ishigami (Ellis Farhengart in Seirei Tsukai no Blade Dance) come Zara "cappuccetto rosso", Yoko Hikasa (Rias in High School DXD) come Seiten e Juri Kimura (Aoi Miyamori in Shirobako) per l'Incantatrice.


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 25/5/2015

L'occasione del decennale della saga di Queen’s Blade era troppo ghiotta perchè la produzione si lasciasse sfuggire la possibilità di celebrarlo in modo degno e quindi non giunge inaspettato l'annuncio, contenuto nel numero di luglio della rivista Hobby Japan, del lancio di un nuovo doppio OAV ispirato a Queen Blade: Grimoire. I due anime saranno presentanti nel prossimo autunno unitamente ai nuovi volumi dedicati alle Regine Guerriere.

 
La vicenda si svolge dopo la fine del campionato ed è un nuovo capitolo delle avventura della guerriera errante Leina, protagonista delle prime due serie. Alicia, maga della Corte Reale, attraversa un portale magico, e si ritrova in un'altra dimensione: Melfairland. Anche in questo luogo si svolge un torneo per la conquista di una Queen’s Blade a cui dovrà partecipare se vuole trovare una strada per tornare a casa.
 
 
Queens blade grimoire



Di grande efficacia l'immagine promozionale che accompagna il lancio del progetto nel quale appaiono, in tutta la loro prorompente vitalità, i personaggi principali di Grimoire ispirati a fiabe riconoscibilissime come Alice nel Paese delle Meraviglie, la Sirenetta, Cappuccetto Rosso: (dall'alto in basso e da sinistra a destra) Leina,la guerriera errante, Demon Monkey Necromancer Seiten, Darkuser Alicia in Wonderland, Demon-Hunting Little Red Riding Hood Zara.

Alla regia dei due OAV tornerà Yoshimoto, veterano della franchise, ha diretto Queens Blade - Rurou no Senshi, Queens Blade - Gyokuza o Tsugu Mono, Queens Blade: Beautiful Warriors, che svolgerà funzioni di coordinamento e direzione generale mentre lo storyboard artist Yoshihide Yuuzumi, che ha già avuto alcune singole esperienze di direzioni di episodi in varie serie animate, avrà la direzione esecutiva del progetto. Per quanto riguarda il character design, rivedremo all'opera Rin-Sin, Takayuki Noguchi, Satoshi Urushihara e Hiroshi Tsukada. Tutti nomi ben noti agli appassionati. Le sceneggiature sono affidate a Masashi Suzuki (Oda Nobuna no Yabou, Omamori Himari). Le animazioni verranno realizzate dalla FORTES.

 
Queens Blade: Grimoire Anime characters
 

Queen's Blade è nata come una serie di game book pubblicati da Hobby Japan, ispirato all’americano Lost Worlds, in cui i giocatori si sfidano in duelli a turni. Al centro della storia delle giovani combattenti che si affrontano per diventare delle Regine Guerriere. Poche le regole, le contendenti devono avere più di dodici anni, non occorre che siano umane, intelligenti o perfino dello stesso paese. Si combatte usando qualunque arma finché l'avversaria non è più in grado di muovere un dito o viene uccisa, mentre ogni scontro viene trasmesso attraverso una sfera di cristallo e reso visibile a tutta la popolazione.
Il brand, sviluppatosi in modo tumultuoso negli anni, ha generato Visual Book, manga, serie animate, numerosi OAV di vario genere ed un vasto merchandising.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Queensblade