L'etichetta della Sneaker Bunko (parte del gruppo Kadokawa), ha dato recente annuncio di un adattamento animato per la light novel Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! (Sia benedetto questo mondo meraviglioso) scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurome Mishima (Hataraku Maou-sama). Serie di novel che ha attualmente all'attivo e da cui sono stati tratti uno spin-off e un adattamento manga.

Oltre all'annuncio dell'anime si sa già che questo verrà realizzato dallo studio DEEN con la regia di Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?), l'adattamento della storia originale di Makoto Uezu (Akame ga Kill) e il character design di Koichi Kikuta (Robotics;Notes).

 
Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! vol 1Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! vol 3Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! vol 5
 
La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno è vittima di un incidente stradale. A metà fra la vita e la morte, gli appare una ragazza che gli si presenta come una dea e che gli dice: "Ho buone notizie per te! Vorresti andare un un altro mondo? Però puoi portare con te solo una cosa." "...Allora, porterò te." risponde Kazuma.
I due sono così trasportati in una dimensione tipicamente fantasy. Kazuma vorrebbe vivere in tranquillità procacciandosi di che vivere, ma la dea è molto irrequieta e ben presto si palesa l'esercito del signore oscuro che Kazuma, in teoria, dovrebbe sconfiggere.

Fonte Consultata:
Anime News Network