Durante il Nintendo Direct giapponese del 31 maggio abbiamo avuto la possibilità di vedere i primi trailer di ben due nuovi capitoli di Monster Hunter, in arrivo su Nintendo 3DS nel paese del Sol Levante entro la fine del 2015 e che già erano stati annunciati durante il Monster Hunter Meeting 2015.
 

Il primo di questi è Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village DX, porting del titolo per PSP di From Software uscito nel 2010. I protagonisti saranno i felini più famosi tra i cacciatori di mostri, e il nostro obiettivo sarà quello di amministrare il loro villaggio. Questa versione per 3DS sarà avvalorata da alcune collaborazioni come quella con Super Mario e con Animal Crossing. L'uscita in giappone è prevista per il 10 settembre.



Il secondo, e ben più importante, titolo ad esser stato mostrato è Monster Hunter X (si pronuncia "Cross"). Sviluppato con lo stesso motore di Monster Hunter 4 Ultimate, il gioco promette di offrire più azioni, classi, attacchi speciali e nuove armi, aree e mostri. A seconda dello stile di gioco che si adotterà (4 disponibili) varieranno le mosse speciali che potremo eseguire. Inoltre faranno la loro comparsa anche luoghi ripresi da titoli precedenti come Pokke Village da Monster Hunter Freedom 2 e Yukumo Village da Monster Hunter Portable 3rd. Il gioco uscirà durante il prossimo inverno in Giappone.
 
 
Ancora non ci sono informazioni riguardo una eventuale release occidentale, ma è probabile che qualcosa venga mostrato in occasione dell'E3 di Los Angeles.

Fonte consultata:
Gematsu