Il Sondaggione di AnimeClick.it



One Piece! questo nome ormai, al pari di Dragonball, è divenuto sinonimo di successo proveniente da Sol Levante anche per chi non ha mai letto un manga o visto seriamente un anime. Tempo ne è passato da quando questo titolo di Eiichiro Oda ha fatto la sua prima comparsa sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha: era infatti il 4 agosto 1997.
Nonostante gli anni, però, e i 700 capitoli alle spalle, questo manga ancora piace e vende tanto che per molti è rimasto l'unico legame con i manga, anzi per alcuni è l'unico manga che si è mai letto.
Ora, io sono un dinosauro giurassico e con One Piece non mi sono trovato mai ma gli altri staffer mi hanno sempre parlato di saghe preferite più che della storia in sè e la cosa mi ha davvero incuriosito?
Esistono quindi saghe fantastiche e saghe scarse come in tutti gli shonen ma a questo punto sarebbe bello sapere la saga più bella di tutte e cavolo se c'è da decidere visto quante sono (argh!!).
La palla passa a voi,  Buon Voto!!!

N.B. Per i più fiscali, abbiamo preferito non basarci sulla divisione ufficiale in saghe, ma di inserire quasi tutte le isole prese singolarmente, in modo da dare la maggior libertà di voto possibile a tutti voi.

ps: vi lascio anche un regalino formato video

 
 

Quali sono le tue saghe di One Piece preferite?