Oggi vi parliamo di una festa particolare, svoltasi a casa di un uomo che forse conoscete, autore di un fumetto di cui, chissà, magari avrete letto qualche capitolo sbadatamente: Eiichiro Oda, autore di One Piece.

Oda ha benevolmente approfittato della pausa che ha ottenuto il suo manga la scorsa settimana, per organizzare una piccola festa in casa sua, con alcuni vip che ben conosciamo, perlomeno di nome... o di voce.

Della vita personale di Oda sappiamo davvero ben poco, è però noto a tutti che ha sposato Chiaki Inaba, una modella conosciuta mentre quest'ultima faceva il cosplay di Nami al Shonen Jump Festival del 2002, sposandola solo due anni più tardi, per poi avere una figlia con lei nel 2006.

 

La ciurma di Luffy è serializzata sulla rivista della Shueisha dal lontano 1997, quindi sono quasi 20 anni che il suo autore non può far altro che destreggiarsi tra lavoro e famiglia, potendo godere di un anime dal successo planetario e senza dimenticare il recente obiettivo ottenuto: ovvero One Piece è entrato nel Guinness World Record in qualità di "fumetto di un solo autore con il maggior numero di copie pubblicate", come potete leggere in questa news.

Più di 100 persone si sono riunite a casa sua, le seguenti foto sono pervenute esclusivamente per volontà di qualche ospite di pubblicarne alcune su Twitter... chissà che il maestro non volesse invece più privacy? Ormai direi che è tardi per pensarci.

Che festa sarebbe senza il capitano dei Mugiwara? Ecco al centro la sua storica doppiatrice: Mayumi Tanaka

 

Sailor Moon e Milord riuniti! O potremmo dire... incontro tra Boa Hancock e Sabo? ... o quello ancora ben più improbabile tra Misato di Neon Genesis Evangelion e Yamcha di Dragon Ball? Nel caso non fosse chiaro ecco i loro rispettivi doppiatori: Kotono Mitsuishi e Toru Furuya

 

In questa foto al centro troviamo Toshio Furukawa, doppiatore dell’amato e compianto Portgas D. Ace (oltre che di Piccolo di Dragon Ball Z e di Ataru Moroboshi di Lamù).

 

Ecco anche Naoto Tatenaka, conosciuto per esser stato la voce di Shiki il Leone Dorato, tra i protagonisti del 10° film della saga, One Piece: Avventura sulle isole volanti.

 

Infine ecco anche la cantante J-POP Kyary Pamyu Pamyu che prova, accompagnata dal proprio produttore Yasutaka Nakata, la cintura del pro-wrestler Minori Suzuki.

 

Ma quindi, come avrà mai reagito Internet a questa serata così particolare e speciale?  Ecco alcuni messaggi presi dalla board di 2ch:

“Tutto ciò è leggendario! Un giorno per gli Dei.”
“Che ci fa lì Kyary Pamyu Pamyu?”
“Non credevo che in Giappone esistesse una casa capace di contenere 100 persone...”
“Solo il mangaka numero uno del Giappone poteva creare un evento simile! Un sogno che diventa realtà!”
“Assurdo!”


Si dice che Oda guadagni, all’anno, circa 22 milioni di euro grazie alle royalties derivate da One Piece, quindi direi che ci sia davvero poco di cui sorprendersi del fatto che abbia tutte queste conoscenze!

Fonte consultata:
en.rocketnews24