La compagnia d-rights ed il noto produttore di giocattoli elettronici Takara Tomy, hanno rivelato un accordo per la produzione della serie televisiva Beyblade Burst, terza generazione dell'originale franchise giapponese nata nel 2001. Secondo le informazioni rese pubbliche la realizzazione della serie è stata affidata alla OLM (Oriental Light and Magic), che ha già prodotto Yokai Watch ed i Pokemon, e verrà proposta al pubblico nella primavera del 2016.
 

La regia del nuovo anime è stata affidata a Katsuhito Akiyama (Inazuma Eleven, Bubblegum Crisis, El-Hazard: The Wanderers) mentre il character designs sarà curato da Toshiaki Ohashi già capo direttore delle animazioni di Danboru Senki W, Danboru Senki Wars. Hideki Sonda realizzerà gli script degli episodi. In attesa dell'anime sulle pagine della rivista Monthly Coro Coro Comics dell'editore Shogakukan, verrà pubblicato, dal prossimo 18 luglio, il manga Beyblade Burst, firmato da Hiro Morita che per lo stesso editore sta realizzando anche Kiriwo Terrible.
 
La storia del manga ruoterà attorno allo scontro fra due giovani duellanti, Balt, proprietario di Valkirie e Shuu, che possiede il potente Sprigan!
 
Beyblade Burst logo

Da luglio Takara Tomy proporrà in vendita della Beyblade Burst, un nuovo modello di beyblade molto perfezionato che il gruppo ha pubblicizzato a partire dallo scorso aprile, potenziato con una chips NFC miniaturizzata, che oltre a registrare i progressi del beyblade nel Bey Cloud System consentirà forme di cooperazione fra i giocatori e di interfacciarsi con i moderni smart phone.
 
Takara Tomy: Beyblade Burst


Nel video che segue, ripreso all'interno del recentissimo Tokyo Toy Show, dal minuto 11.00 potete vedere la presentazione del nuovo sistema nello stand della Takara Tomy.
 


Ma riusciranno le trottole a farsi strada all'interno dell'affollatissimo mercato videoludico??

Fonte Consultata:
Anime News Network