La Pokémon Company ha cominciato, venerdì 19 giugno, lo streaming di un nuovo video promozionale per il film di quest'anno Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages (Pokémon the Movie XY: Ring no Chōmajin Hoopa), diciottesimo film della serie.
 

Il video rivela che chi ha acquistato - o acquisterà - un biglietto per il film durante la campagna pre-order, partita sabato 20, riceverà, con il biglietto, un codice per poter scaricare un Arceus a livello 100 e uno a scelta tra sei Pokémon Leggendari per i giochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Omega Ruby o Pokémon Alpha Sapphire per il Nintendo 3DS. I Pokémon tra cui è possibile la scelta sono: Kyogre, Groudon, Dialga, Palkia, Giratina e Kyurem.
 
Nel film saranno presenti le seguenti guest star:Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages arriverà nelle sale giapponesi il 18 luglio. Nel film saranno presenti il cast principale di Pokémon XY, Pokémon Leggendari dalle passate generazioni e personaggi originali creati per l'occasione.
 

Si riportano anche i due teaser trailer rilasciati dalla Pokémon Company a metà aprile.



La Pokémon Company descrive la storia del film al seguente modo:
"Un film animato di 70 minuti in cui vedremo Ash, Pikachu e i loro amici arrivare in una città deserta vicino al mare. In questo posto incontrano il Pokémon Mitologico Hoopa, che ha l'abilità di evocare cose - incluse persone e Pokémon - attraverso i suoi anelli magici.
Dopo uno spaventoso incidente, vengono a conoscenza di una storia su un coraggioso eroe che, nel passato, ha fermato la furia di un terrificante Pokémon. Ora, la minaccia che era rimasta intrappolata per anni sta cercando di tornare in libertà. Riuscirà Ash ad aiutare il suo nuovo amico a sopraffare l'oscurità che ha dentro... oppure un pericoloso segreto esploderà in uno scontro tra leggende?
"

Il corto anime The Pikachu to Pokémon Ongakutai (Pikachu & the Pokémon Music Band) verrà trasmesso prima del film.
 
Come era già stato precedentemente annunciato dalla rivista mensile CoroCoro Comics, edita da Shogakukan, nel numero di settembre 2014, in Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages dovrebbero esserci le "forme primordiali" dei Pokémon Leggendari Groudon e Kyogre.


Fonte Consultata:
Anime News Network 1, 2, 3