Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Dororon Enma-kun 

Il Re degli Inferi incarica il nipote Enma, dotato di incredibili poteri fiammeggianti, di scendere sulla Terra per dare la caccia agli yokai (gli spettri del folclore giapponese) e proteggere così il genere umano. Ad aiutarlo in questo compito sono Chapeau-jii, saggia creatura a forma di cappello, Kapaeru, incrocio tra una rana ed un kappa (creatura del folclore giapponese che vive nei corsi d’acqua), e soprattutto Yukiko-hime, la principessa delle nevi, abbigliata con kimono e minigonna, dotata di poteri raggelanti. Il manga, del 1973, raccolto in un volume unico di 550 pagine, racconta le avventure di questi strampalati personaggi nel Giappone contemporaneo e giunge in Italia esattamente nel quarantennale dalla sua prima apparizione mantenendo intatta la sua verve satirica ed erotica, dando uno spaccato molto particolare sulla vita giapponese fuori dagli schemi.

Opera:  Dororon Enma-kun
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/05/2015
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   8  0  0



Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.