obon-festival-japan (1).jpg

Attenzione: da questo appuntamento in avanti, il riepilogo stagionale si fa in tre! Troverete nei prossimi giorni in scaletta la parte III della sinossi, oltre a un comodo indice dei tre articoli dedicati alla programmazione estiva, già reperibile nella colonna di destra.

Vi ricordiamo inoltre che, se cercati nuovi anime da guardare, potrebbe risultarvi utile la nostra guida sul come trovare nuovi anime che potrebbero piacervi.
 
SERIE ANIME

Parte II

18. Boo Boo Boy - 04.07.2015
19. Charlotte - 04.07.2015
20. Durarara!!x2 Ten - 04.07.2015
21. Gatchaman Crowds Insight - 04.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
22. Kurayami Santa - 04.07.2015
23. Rokka no Yuusha - 04.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
24. Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai - 04.07.2015 - simulcast su VVVVID
25. WORKING!!! - 04.07.2015
26. Dragon Ball Super - 05.07.2015
27. God Eater - 12.07.2015 - late cast su VVVVID
28. Venus Project: Climax - 05.07.2015
29. Wakako-zake - 05.07.2015
30. Akagami no Shirayuki-hime - 06.07.2015
31. Jitsu wa Watashi wa - 06.07.2015
32. Million Doll - 06.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
33. Monster Musume no Iru Nichijou - 06.07.2015
34. Non non Biyori Repeat - 06.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
35. Teekyuu 5 - 06.07.2015
36. To LOVE-Ru Darkness 2nd - 06.07.2015
37. Bikini Warriors - 07.07.2015
38. Over Lord - 07.07.2015
39. Sore ga Seiyuu! - 07.07.2015
 
 

 
Boo Boo Boy - 4 luglio 2015 - DLE - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Boo Boo Boy, kodomo anime in 24 episodi prodotto da DLE, partirà il 4 luglio:
 
Una ragazzo vive delle avventure con la sua macchina trasformabile.
 
 
 
 
Charlotte - 4 luglio 2015 - P.A. Works - 
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 scheda anime su AC
 
 
A un paio di mesi abbondanti dal primo annuncio del progetto, la giapponese Key (Angel Beats, Clannad) ritornava su Charlotte, il suo nuovo progetto animato che vedrà la luce nel corso del 2015, presentandone con un video e attraverso il sito ufficiale la storia e i personaggi principali. Dopo uno special di presentazione dal titolo "Charlotte ~Arata na 'Unmei' no Hajimari~" (Charlotte ~L'inizio di un nuovo destino~) andato in onda il 20 giugno su MBS e replicato in questi giorni su varie emittenti nipponiche, è stata infine fissata per il 4 luglio la partenza della nuova serie animata della Key Visual.
 
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.
 
YJxwWiA.jpg

Protagonisti principali della storia dell'anime sono:

Yuu Otosaka (Kouki Uchiyama): Primo anno delle superiori. Ha il potere di prendere il possesso del corpo di un'altra persona per cinque secondi. Secondo il sito ufficiale dell'anime è il protagonista più pervertito finora delle opere Key, ma a descriverlo con una parola sarebbe "stupido". Voce: Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi, Ichika in Infinite Stratos)

Nao Tomori (Ayane Sakura): Primo anno, presidentessa del consiglio studentesco. Può rendersi invisibile ma solo a una persona a sua scelta per volta. Voce: Ayane Sakura (Yuzuki in Selector Infected Wixoss)

Joujirou Takajou (Takahiro Mizushima): Primo anno, membro del consiglio studentesco. Può muoversi a velocità altissima ma non ha il pieno controllo su quando farlo, soprattutto non può decidere il punto in cui fermarsi. Ciò gli causa spesso ferite e per questo indossa delle protezioni sotto i vestiti. Voce: Takahiro Mizushima (Takamatsu di Angel Beats!).


Yusa Nishimori (Maaya Uchida): Primo anno, la "idol" della scuola. Ha i poteri di una medium ma spesso viene posseduta, anche contro la sua volontà, dallo spirito della sorella maggiore. Voce: Maaya Uchida (Irina in High School DXD)

A realizzare lo scenario e il soggetto originale di Charlotte sarà proprio Jun Maeda come seconda opera originale, egli scriverà anche i testi delle sigle e comporrà le musiche di sottofondo. La P.A. Works (Tari Tari, Shirobako) realizzerà le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga qui adattato per l'animazione da Kanami Sekiguchi. La regia sarà affidata a Yoshiyuki Asai mentre Lia canterà l'opening "Bravely You" ed Aoi Tada invece l'ending "Yake Ochinai Tsubasa".

La serie verrà diffusa in streaming al di fuori del Giappone attraverso vari canali come Hulu, Crunchyroll, Viewster, Daisuki ed Aniplex Channel, aspettiamoci quindi delle novità in tal senso.


 

 
Durarara!!x2 Ten - 4 luglio 2015 - Studio Shuka - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

 

Arrivano novità dal sito ufficiale di Durarara!!×2 Ten, il secondo segmento su tre della seconda serie anime di Durarara! debutterà il 4 luglio.
 
Schermata 2015-06-28 alle 12.21.29.png

Il doppiatore di Mikado Ryūgamine's,  Toshiyuki Toyonaga, ha composto, scritto ed interpreterà l’opening "Day you laugh", mentre il duo di gemelli REVALCY canterà l’ending "Exit". I due singoli usciranno il 12 e 5 agosto.

Al cast di doppiaggio si uniranno 6 nuovi personaggi (di cui potete vedere le schede nella galleria a fondo notizia):
  • Houko Kuwashima - Kasane Kujiragi
  • KENN - Eijirō Sharaku
  • Hiromi Igarashi - Mikage Sharaku
  • Taishi Murata - Hiroto Shijima
  • Youji Ueda - Kisuke Adabashi
  • Kikuko Inoue – Mimizu
 
Alla regia troviamo nuovamente Takahiro Omori sempre in tandem con Noboru Takagi alla sceneggiatura, come anche in Baccano!.  Takahiro Kishida (Btooom!Haikyu!!Madoka Magica) disegnerà i personaggi, mentre Makoto Yoshimori comporrà le musiche.  Il tutto però sarà animato presso il nuovo studio Shuka, non più da Brains Base.

Lo scorso 30 maggio - in vari cinema giapponesi - è stato proiettato l'episodio speciale 4.5, intitolato "Watashi no Kokoro wa Nabe Moyō" ("Il mio cuore è nell'affresco di una zuppa calda"), tratto da un racconto contenuto all'interno del volume Durarara!! Gaiden!?, uscito per il decimo anniversario della serie come raccolta di varie storie brevi scritte dall'autore Ryohgo Narita.

A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH.
Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato.  L’atteso sequel è stato progettato per 3 split cour (3 stagioni)! e coprirà l’intero primo arco della serie light novel! Così Durarara!!×2 Sho ha debuttato a gennaio 2015, Durarara!!×2 Ten debutterà a luglio 2015; mentre Durarara!!×2 Ketsu debutterà a gennaio 2016.
 
Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi.  Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.
 

 


Gatchaman Crowds Insight - 4 luglio 2015 - Tatsunoko Productions- 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Debutterà ufficialmente in Giappone il 5 Luglio la nuova stagione televisiva dedicata ai nuovi Gatchaman del XXI secolo e ora intitolata Gatchaman Crowds Insight della quale, per il momento, è stato proposto un "episodio 0" di 15 minuti come preambolo.
 
La storia si posiziona a un anno dalla precedente conclusione, dopo "l'incidente di Tachikawa" e la rivelazione pubblica del sistema dei CROWDS quando il primo ministro Sugayama, che ne supportava l'uso in favore della collettività, è vittima di un attentato da parte di misteriosi oppositori alle sue politiche.
 
Schermata 2015-06-28 alle 16.47.19.png

Nuovi personaggi si aggiungeranno ai volti già visti nella prima stagione, a cominciare da Tsubasa Misudachi, voce di Kaori Ishihara (Aladdin di Magi), studentessa 16enne di Nagaoka e nuova partner Gatchaman di Hajime; Rizumu Suzuki, voce di Yuichiro Umehara (Wakasa in Orenchi no Furo Jijou), studente universitario di medicina che vede i Gatchaman e Rui come una minaccia e per questo fonda una misteriosa organizzazione; Gelsadra (nome che richiama un personaggio comparso in Gatchaman II, voce di Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi), aliena pacifista precipitata sulla Terra e posta ora sotto la protezione dei Gatchaman.
A loro si aggiungono come personaggi secondari Millio Toriyama (Junichi Suwabe), star all'host club "Millione Shop.", Yu e Kouzo Misudachi rispettivamente bisnonno e padre di Tsubasa (Shiro Saito e Goro Yamada).

La serie è ancora una volta prodotta dalla Tatsunoko Production e diretta da Kenji Nakamura con la sceneggiatura di Toshiya Ono e il contributo dei designer Kinako, Yûichi Takahashi, Koji Nakakita e Kenji Andou.
Di ritorno anche il cast della prima stagione con Maaya Uchida (Hajime), Ayumu Murase (Rui Ninomiya) e Ryota Ohsaka (Sugune).

La rock band dei WHITE ASH torna per eseguire l'opening "insight" (che potete ascoltare qui) mentre gli Angry Rock Rebirth eseguiranno invece l'ending "60 Oku no Tsubasa".

 

 
Kurayami Santa - 4 luglio 2015 - ILCA - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

 
 
Il canale Kyushu Asahi Broadcasting annuncia la collaborazione con ILCA per produrre due serie di corti animati horror, intitolati Kurayami Santa e Kowabon. Le due compagnie hanno aperto i siti ufficiali per entrambi i titoli, e hanno diffuso in streaming i teaser trailer.
 
Schermata 2015-06-28 alle 12.31.47.png
Kurayami Santa è ambientato negli anni Sessanta nel Kyushu. La storia si concentra su Santa, un famiglio infernale incaricato di custodire la soglia tra inferno e mondo umano. La missione di Santa gli ha fatto incrociare i cammini di molti umani e creature soprannaturali.

La serie intende evocare l'atmosfera degli anime in bianco e nero degli anni '60. Verranno utilizzati per i fondali materiali di archivio del Kyushu Asahi Broadcasting, in particolare per quel che riguarda l'attualmente disabitata isola di Gunkanjima (L'isola della battaglia), al largo di Nagasaki.

Il cast comprende:

    Kazuko Sugiyama (Santa Kurayami)
    Ami Himesaki (Mutsuko Tomura)
    Hidekatsu Shibata (Daiō Enma)
    Katsue Miwa (Jizō Honekami)
    M.A.O (Ichinosuke Shikabane)

Manabu Nakamura (script di Silent Möbius 2, Rayearth) dirige il progetto, con script di Hiromu Kumamoto (script di Yamishibai: Japanese Ghost Stories), per ILCA, da un'idea originale di Choji Yoshikawa (produttore di Pokémon). Shinji Nishikawa (creatore originale di YAT Anshin! Uchu Ryokou) ha pianificato il progetto e fornisce supporto alla regia. Yasuhiko Fukuda (Pop'n Music 2, Kocchi Muite Miko) compone le musiche.

Kurayami Santa debutterà a luglio sul Kyushu Asahi Broadcasting. Ciascuno dei 13 episodi durerà 5 minuti.


 

 
Rokka no Yuusha - 4 luglio 2015 - Passione - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
La serie di light novel fantasy Rokka no Yusha di Ishio Yamagata sarà adattata in anime per la TV, ad annunciarlo ci ha pensato lo scorso novembre la fascetta che avvolgeva il III volume dell’adattamento manga curato da Kei Toru.  Ora veniamo a sapere che l'anime debutterà a luglio sulle emittenti MBS, Tokyo MX TV, AT-X, e BS11.

I primi due episodi  saranno proiettati in uno speciale evento anteprima a Tokyo il 27 giugno, mentre Niconico posterà in straming un evento con ospite Sōma Saitō il 20 giugno. 
 
Schermata 2015-06-28 alle 12.39.46.png

 
Quando il Majin si risvegliò dal suo sonno profondo negli abissi dell’oscurità, le divinità del fato scelsero sei eroi e donarono loro immensi poteri, affinché potessero salvare il mondo. Adoretto, un ragazzo che ritiene di essere il più forte del mondo, viene selezionato per diventare uno dei Rokka no Yusha (Eroi dei sei fiori) e si reca presso il luogo indicatogli, in cui dovrà incontrare gli altri 5 predestinati. All’appuntamento, però, si presentano in 7, sicuramente uno di loro deve essere il nemico, che cerca di infiltrarsi tra gli eroi… i sospetti cadono subito su Adoretto…
 
 
Ecco il cast di doppiaggio:
Takeo Takahashi (Spice and Wolf, MAOYU, So, I Can't Play H!) dirige il progetto presso lo studio Passione; Hijiri Sanpei (MAOYURail Wars!) gli fa da aiuto regista; Tatsuhiko Urahata (Oreshura, Monster, NANA) cura la sceneggiatura; Sayaka Koiso (Rail Wars!, Haitai Nanafa) disegna i personagggi e funge da direttore dell’animaizone; mentre Tatsuya Fukushima (Walkure Romanze, Rail Wars! key animator) disegna i mostri. Hitomi Sano (Rail Wars!, Spice and Wolf, Haitai Nanafa) cura la colorazione; infine la colonna sonora è affidata a Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Blast of Tempest, The Tatami Galaxy).

Yamagata ha lanciato la sua novel nel 2011, fregiandola delle illustrazioni di Miyagi, e Dash X Bunko etichetta della casa editrice Shueisha ha pubblicato il V volume. Yamagata è conosciuto in patria per aver scritto la serie di light novel Tatakau Shisho (Il Libro di Bantorra), che ha ispirato la serie anime The Book of Bantorra.
 
 

 
Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai - 4 luglio 2015 - J.C.Staff - 
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
L’etichetta Gagaga Bunko, dedicata alle light novel di casa Shogakukan, ha aperto un nuovo sito per il suo progetto denominato Gagaganbaru 2015 e proprio su questo nuovo sito viene annunciato un adattamento anime per la novel Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai (A Boring World Where the Concept of Dirty Jokes Doesn't Exist, letteralmente: Un mondo noioso in cui non esiste il concetto di battute spinte) di Hirotaka Akagi. L'anime debutterà il 4 luglio.
 
CAYzSaXVIAAasev.jpg
 
Ormai sono passati 16 anni da quando è entrata in vigore la legge “sull’ordine a morale pubblica” che ha bandito ogni forma di linguaggio volgare. Tanukichi Okuma si iscrive nell’istituto leader a livello nazionale per standard morali, ma ben presto viene costretto, sotto ricatto di Ayame Kajo, ad unirsi al gruppo rivoluzionario Anti-Societal Organization (SOX). Ayame Kajo, leader e fondatrice dei SOX, forza Tanukichi a prendere parte alle loro azioni eversive a sfondo osceno, in aperta sfida contro la talentuosa presidente del consiglio studentesco, Anna. Il problema è che il protagonista è irrimediabilmente innamorato di Anna…

Youhei Suzuki (The "Hentai" Prince and the Stony Cat.) dirige l’anime sulla base della sceneggiatura scritta da Masahiro Yokotani (Free! Eternal SummerRiddle Story of Devil); Masahiro Fujii (The Pet Girl of SakurasouHayate the Combat ButlerThe Familiar of Zero) adatta il  character design di Eight Shimotsuki all’animazione; il tutto è realizzato presso lo studio J.C. Staff. Akiyuki Tateyama compone le musiche con la produzione delle casa discografica Starchild. L’opening, "B Chiku Sentai SOX" è dei SOX (ossia è eseguita dai doppiatori), mentre l’ending, "Inne Urge", è cantata dalla cantante doppiatrice Sumire Uesaka.
 
 Ecco il cast di doppiaggio:
  • Shizuka Ishigami - Ayame Kajō
  • Yūsuke Kobayashi - Tanukichi Okuma
  • Kenta Miyake - Raiki Gōriki
  • Miyu Matsuki - Anna Ninomiya
  • Saori Goto - Hyōka Fuwa
  • Satomi Arai - Otome Saotome
  • Sumire Uesaka - Oboro Tsukimigusa
  • Yui Horie -Kosuri Onigashira
  • Yui Ogura - Binkan-chan

Akagi ha lanciato la sua serie light novel, fregiandola dei disegni di Eight Shimotsuki, nel 2002, e Shogakukan ha pubblicato il VII volume a settembre 2014.

Il titolo gode già di un adattamento manga a cura di N' Yuzuki, iniziato nella primavera 2014 sul magazine Monthly Comic Blade.


 

 
 WORKING!!! - 4 luglio 2015 - A-1 Pictures - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
In seguito all'evento live Wagnaria!! ~Natsu no Shōkanshasai~ (Il festival della stima della piccola estate di Wagnaria) è stato pubblicato un primo trailer da trenta secondi e successivamente anche uno più corposo dedicato ai personaggi, per la terza stagione anime di Working!!! anime tratto sempre dall'omonimo manga di Kirino Takasu.
 
Schermata 2015-06-28 alle 13.00.56.png

La serie è prodotta dalla A-1 pictures con la regia ora affidata a Yumi Kamakura (Pokémon: Lucario e il mistero di Mew) mentre tornano alle musiche e al character design, monaca (Star Driver, Wake Up, Girls!) e Shingo Adachi (Sword Art Online, Galilei Donna).
 
Prendete un ristorante per famiglie, metteteci dentro lo staff più strampalato e divertente che possiate immaginare, shakerate bene, ed otterrete Working!! Seguiamo le vicende di Takanashi Souta, un normalissimo studente sedicenne, con la fissa per le lolite e per tutto ciò che è piccolo e kawaii, reclutato per le strade nevose di una città della prefettura di Hokkaido, dalla sua sempai Taneshima Popura - dalla statura così ristretta, da essere scambiata per una ragazzina delle medie o peggio delle elementari - per un lavoro part-time come cameriere al Wagnaria.

Confermato il cast di doppiaggio con Kana Asumi, Saki Fujita ed Eri Kitamura (rispettivamente Poplar Taneshima, Mahiru Inami e Yachiyo Todoroki) che canteranno l'opening "Now!! Gamble" mentre Jun Fukuyama, Daisuke Ono e Hiroshi Kamiya (nella serie impegnati con Sōta Takanashi, Jun Satō e Hirōmi Sōma) a cantare l'ending "Matsuge ni Lock". Koji Yusa (Akira Midousuji in Yowamushi Pedal) darà infine voce al nuovo personaggio di Tooru Minegishi.
Il primo episodio delle nuova serie andrà in onda in Giappone dal 4 Luglio.


 
 


Dragon Ball Super - 5 luglio 2015 - Toei Animation - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Giunge a sorpresa l'annuncio di una nuova serie animata per Dragon Ball, dal titolo Dragon Ball Chou (Super), che sarà trasmessa su Fuji TV a partire dal prossimo luglio. In particolare, la serie partirà il 5 luglio e verrà trasmessa su Fuji Tv ogni domenica alle 9 del mattino.
 
Schermata 2015-06-28 alle 13.29.21.png
La storia, scritta dall'autore del manga originale Akira Toriyama, sarà ambientata dopo la saga di Majin Bu e vedrà Goku e i suoi compagni impegnati contro nemici più forti del demone rosa o del tiranno spaziale Freezer, quest'ultimo attualmente "resuscitato" con una nuova trasformazione e nuovi propositi di vendetta nel nuovo film Fukkatsu no F, uscito nei cinema giapponesi da una decina di giorni.

Il nuovo anime è diretto da Kimitoshi Chioka. Tra i produttori Atsushi Kido, Naoko Sagawa e Osamu Nozaki. Masako Nozawa riprenderà i suoi ruoli di Son Goku, Son Gohan e Son Goten.

L'OP sarà Chōzetsu Dynamic! di Kazuya Yoshii, mentre l'ED sarà Hello Hello Hello dei Good Morning America.

 


God Eater - 12 luglio 2015 - ufotable -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Bandai Namco Games annunciava nell'ottobre 2014 il disco verde per l'adattamento anime del noto franchise di videogiochi God Eater. La compagnia rilasciava questo ed altri annunci all'inaugurazione di God Eater 2 Rage Burst & Ge che si è tenuta al Tokyo Game Show 2014
Nel febbraio 2015, pubblicando un nuovo video celebrativo/promozionale, Bandai Namco ha confermato che l'adattamento anime del proprio videogioco, blockbuster in Giappone, God Eater, avrebbe esordito nel corso della prossima stagione estiva.

 
Schermata 2015-06-28 alle 13.42.01.png


Lo studio ufotable lavora al progetto dell'anime. Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai e già regista del video promozionale del primo gioco nel 2010) dirigerà la serie anime, con i disegni dei personaggi di Keita Shimizu (Tales of Phantasia, ToHeart2 key animation) e con le musiche di Go Shiina (Kyousogiga, God Eater games).
 
Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Questo ultimo bastione che si erge a difesa dell’umanità, può contare su una legione di eroi… i God Eater!

Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre comunicato il cast di doppiaggio per i personaggi principali  in cui troviamo:

Renka Utsugi - Ryūichi Kijima (al primo ruolo da protagonista)
Lindow Amamiya - Hiroaki Hirata
Soma Schicksal - Kazuya Nakai
Sakuya Tachibana - Sayaka Ohara
Kota Fujiki - Daisuke Sakaguchi
Alisa Illinichina Amiella - Maaya Sakamoto




God Eater 2 Rage Burst presenterà un nuovo personaggio chiamato Rivi Koretto, che verrà doppiato da Hisaki Kanemoto; Lei ha il potere di adattarsi agli shinki di altri personaggi. Il gioco avrà anche una nuova arma, la Variant Scythe, che sembrerà una normalissima falce al primo sguardo, ma possiede una gittata espandibile per il combattimento ravvicinato. Con il nuovo sistema Blood Rage, un giocatore può potenziarsi dopo aver fatto un giuramento.

In aggiunta all'anime televisivo, ufotable sta lavorando a un filmato anime 2D per God Eater Pachi-slot di Yamasa. Il gioco, che ancora non ha una data di rilascio, userà nuovi modelli 3D.

Il franchise sta collaborando anche con il gioco di Sony Computer Entertainment, Soul Sacrifice Delta. Aragami Marduk di God Eater 2 sarà un oggetto aggiuntivo gratis a Soul Sacrifice Delta.

 
 
Venus Project: Climax - 5 luglio 2015 - Nomad - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Lo Studio Galat, software house specializzata nella creazione di personaggi 3D, ha annunciato che la serie animata Venus Project esordirà sulle TV giapponesi dal prossimo luglio, accompagnandosi al preannunciato gioco per PlayStation Vita.
 
Schermata 2015-06-28 alle 13.48.40.png

Protagoniste di questo progetto multimediale, delle belle idol che vivono in un futuro prossimo. Saranno realizzati anche un Web Comic ed eventi live legati alle giovani interpreti.
 
Nel prossimo futuro la tecnologia ha superato ancora una volta i propri limiti e le aspettative degli uomini, nuovissimi cellulari, Tablet, schermi integrati, immergono le persone in un flusso continuo di informazioni e danno vita a nuove forme di intrattenimento. La Formula Venus, "F-V", permette di scegliere le idol che si affronteranno in vere e proprie "battaglie" a colpi di performance musicali e artistiche per dimostrare le loro capacità, il proprio talento musicale, la propria esperienza.

Attualmente sono stati programmati per questa serie soltanto sei episodi di 30 minuti a ciascuno ai quali si accompagnerà un episodio live action. La storia dell'anime seguirà quella presente nel gioco ma verrà inserita una nuova aspirante al titolo di Venus.

Il Venus Project, un card battle role-playing game "free to play", per Playstation Vita, è disponibile dal 21 aprile scorso. Un'ampia presentazione è stata realizzata alla Yakult Hall in Minato. Nel cast vocale del videogame fanno parte le medesime interpreti dell'anime, innanzitutto Ami Himesaki, menbro del gruppo LinQ, che interpreta Karen Takano (al centro dell'immagine in alto), l'attrice e cantante Rui Tanabe interprete di Mitsuki Sarashina (a destra), l'idol Ruka Nemoto che interpreta Yu Kashima (sinistra). Parteciperanno inoltre le idols Eri Nitta e Akiko Ikuina già menbri dell'Onyanko Clube l'attrice/cantante Kanako Sakai i cui ruoli devono essere ancora specificati. Nel medesimo giorno sono iniziate le pubblicazioni il Web Comic dedicato al Venus Project. Un evento live è già stato programmato per ottobre. Sono programmati inoltre vari eventi radiofonici e altre iniziative.

Il sito ufficiale di Venus Project.
 

 
Wakako-zake - 5 luglio 2015 - Office DCI - 
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten annunciava che l'adattamento anime per il manga Wakako-zake di Chie Shinkyū era entrato in fase di produzione.
 
Wakako-Zake-Anime-Header-001-20150525.jpg
 
La ventiseienne Wakako è un'appassionata di sake: ogni sera si reca sola nei bar per berne di diverso tipo... alla ricerca, in realtà, di nient'altro che sé stessa.

Minoru Yamaoka (regista di episodi in Zankyō no Terror, Sakamichi no Apollon, Kaitō Joker) dirige la serie presso lo studio office DCI. Yoshishige Kosako (direttore delle animazioni in Area no Kishi, Master Keaton) è al character design, Yuki Yukie (Hana Yori Dango, Dream Eater Merry) è nel ruolo di art director, Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Medaka Box) è color designer, e Ayumi Itakura (Love Lab, Angel Heart) è direttrice della fotografia. Yūka Ueno interpreta la theme song "Shiawase no Kaerimichi" ('La felice via del ritorno').

Miyuki Sawashiro veste i panni di Wakako.

La serie di corti della durata di 3 minuti ciascuno sarà trasmessa su Tokyo MX TV e Sun TV a partire dal 5 luglio alle 10:27 p.m. Sono previsti 12 episodi in tutto.

Shinkyū ha avviato la serializzazione del manga sul Monthly Comic Zenon nel 2011, e Tokuma Shoten ha rilasciato il quarto volume lo scorso dicembre. La serie si è classificata al 10° posto nella classifica  del 2014 dei "Fumetti raccomandati dagli impiegati delle principali librerie giapponesi".

Un adattamento live per la TV con Rina Takeda è andato in onda lo scorso inverno.
 
 
 
Akagami no Shirayuki-hime - 6 luglio 2015 - Bones - 
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC

Le principesse rosse continuano ad andare alla grande, dopo la trasposizione in anime di Akatsuki no Yona, questa estate le TV giapponesi trasmetterano la versione anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair / Biancaneve dai capelli rossidi Sorata Akizuki.  

Il numero di marzo della rivista LaLa parlava già di un "importante annuncio" in vista; l'annuncio è arrivato puntuale in quell'uscita del magazine, il numero di aprile. Per l'occasione, l'opera si guadagna la copertina di LaLa, e beneficia di pagine a colori.

 
 
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...

La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XII tankobon lo scorso ottobre. In Italia i diritti dell'opera sono stati acquistati da JPOP

Già sappiamo che a curare la trasposizione ci penserà lo Studio Bones; Masahiro Ando (Hanasaku Iroha, Blast of Tempest) dirigerà la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami, Arakawa Under the Bridge); Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club) adatterà i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Patema Inverted) comporrà le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ouran High School Host Club) fungerà da direttore del suono.

Saori Hayami darà la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no Majo, Valvrave the Liberator) sarà il principe Zen.

Ai due protagonisti si aggiungono:
Akira Ishida - Izana Wistaria
Jun Fukuyama - Raji Shenazard
Kaori Nazuka - Kiki Seiran
Nobuhiko Okamoto - Obi
Toshiyuki Toyonaga - Mihaya
Yuichiro Umehara - Mitsuhide Rōen
Yuko Kaida - Garack Gazelt
Yuko Sanpei – Ryū
 
Hayami canterà l’opening "Yasashi Kibo" (Kind Hope), mentre gli eyelis, un gruppo composto da Satomi Kawasaki, Takeshi Masuda e Wataru Maeguchi, eseguiranno l’ending "Kizuna ni Nosete" (Riding on Bonds). 
 

 
Jitsu Wa Watashi wa - 6 luglio 2015 - TMS Entertainment - 
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC

Il nono numero di quest'anno del Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten annunciava il disco verde per un adattamento animato televisivo del manga di Eiji Masuda Jitsu wa Watashi wa ([In realtà,] Io sono...), destinato alla trasmissione nel corso di questo stesso 2015, nel corso della stagione estiva.
 
Jitsu-wa-Watashi-wa-700x390.jpg

Vi proponiamo di seguito la trama della commedia romantica a tema vampiresco:
 
"L'uomo che non può mentire", Kuromine Asahi, scopre un importante segreto mentre torna a casa: la persona di cui si è innamorato, Shiragami Youko, è in realtà un vampiro.
Riuscirà Asahi effettivamente a mantenere il segreto di Youko?

Masuda ha iniziato a serializzare il manga nel 2013, ed Akita Shoten pubblicherà il decimo volumetto il prossimo 6 febbraio.

Il cast comprende:

    Natsuki Hanae - Asahi Kuromine
    Yū Serizawa - Yōko Shiragami
    Inori Minase - Nagisa Aizawa
    Reina Ueda - Mikan Akemi
    Aya Uchida - Shiho Shishido
    M.A.O - Akane Kōmoto
    Emi Nitta - Akari Kōmoto
    Daisuke Hirakawa - Okada
    Hiro Shimono - Shimada
    Wataru Hatano - Sakurada
    
Yasutaka Yamamoto (Shinryaku! Ika Musume, Hero Bank) è alla regia per TMS Entertainment, con script di Kenichi Yamashita (Uchū Kyōdai, Fresh Precure!). Hirotaka Marufuji (Nobunaga The Fool, Macross F) è al character design.

L'anime partirà su TV Tokyo e altri canali il 6 luglio. Tra questi ultimi si annoverano TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido, e TVQ Kyushu Broadcasting.

 
 


Million Doll - 6 luglio 2015 - Asahi Production - 
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC

 
Dalle pagine del numero di marzo della rivista NewType di Kadokawa giunge l'annuncio di un adattamento anime per il manga Million Doll dell'autrice nota con lo pseudonimo di Ai.
La serie sarà realizzata dalla Asahi Production e arriverà con la prossima stagione estiva. Per comporre il cast di doppiaggio si terranno in questo caso delle audizioni pubbliche aperte anche alle aspiranti doppiatrici non legate necessariamente ad alcuna agenzia.

 
Schermata 2015-06-28 alle 17.07.39.png
 
La storia di Million Doll ha come protagonista Suuko, una hikikomori che è al contempo un otaku delle idol con il "talento" di riuscire a rendere popolare un'artista sfruttando i propri web blog. Al momento i suoi sforzi si concentrano sulla idol di Fukuoka, Itorio ma si trova come avversarie la carismatica cantante Ryuusan e la idol clandestina Mariko.

Alla regia troveremo Keiichirou Kawaguchi, allo script Momoko Murakami. Per quanto riguarda il cast:

Aina Kusuda - Sūko
Aya Uchida - Hinami Kamakura
Eriko Matsui - Yurino
Mayu Iizuka - Rina
Miku Itō - Mariko
Yui Watanabe - Momona
Yuichiro Umehara - Ryūsan

Il manga, iniziato nel 2013 sulla piattaforma web Comic Smart, è in qualche modo autobiografico dell'autrice, anch'essa una otaku delle idol.
 


Monster Musume no Iru Nichijou - 6 luglio 2015 - Lerche - 
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Attraverso la ormai consolidata tecnica della fascetta pubblicitaria allegata a un volume manga, viene dato in marzo l'annuncio dell'adattamento in una serie anime per Monster Musume, ovvero Monster Musume no Iru Nichijou (La vita quotidiana con delle ragazze mostro) di OKAYADO.
 
News58787.jpg
 
Tre anni dopo che il mondo ha scoperto l'esistenza di creature mostruose che fino a quel momento si credevano esistere solo nei racconti e nelle mitologie, attraverso il "Trattato per lo scambio culturale fra le specie", esseri come le arpie, i ciclopi, uomini-gatto, elfi e altre creature si vedono sempre più spesso nelle città umane e il processo di integrazione tra le due culture prosegue.
Al giovane Kimihito Kurusu è affidato il compito di ospitare nella sua casa la diciassettenne Miia, un essere per metà ragazza e per metà serpente con una coda di otto metri. Miia è molto "affettuosa" e sexy nella sua parte umana, ma purtroppo per Kimihiro il trattato vieta categoricamente accoppiamenti tra umani e creature. Come se la situazione non fosse già abbastanza calda, a fargli visita arrivano presto la vispa arpia Papi e la prosperosa centaura Cerea.

Un trailer pubblicato in maggio dalla TOHO "mostra" poi le prime immagini e presenta il cast al femminile per Monster Musume no iru Nichijou  (La vita di ogni giorno con le ragazze mostro), "mostruosa" commedia harem ecchi tratta dal manga di OKAYADO che farà la sua uscita a luglio in Giappone e, presumibilmente, in molti altri paesi via simulcast.

Il cast delle mostruose spasimanti si compone con Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) nei panni della Lamia Miia, Ari Ozawa (Chiyo Sakura in Gekkan Shoujo Nozaki-kun) in quelli dell'arpia Papi, Natsuki Aikawa in quelli della centaura Centorea, Mayuka Nomura nel ruolo della slime Suu, Haruka Yamazaki (Lilith Bristol in Absolute Duo) come la sirenetta Melo e infine Sakura Nakamura nel ruolo della donna-ragno Rachnera.
Le sei doppiatrici canteranno la sigla d'apertura dell'anime "Saikōsoku Fall in Love" mentre il quintetto delle "Smith with MON" (doppiatrici di altri personaggi dell'anime) eseguirà l'ending "Hey! Smith!!".

La compagnia Lerche x Seva curerà la produzione generale dell'anime con la regia di Tatsuya Yoshihara (Yoru no Yatterman), la composizione serie di Kazuyuki Fudeyasu (NANA, Princess Resurrection), il character design di Takaya Sunagawa e le musiche curate da Hiroaki Tsutsumi (Ao Haru Ride).


Il manga di OKAYADO è stato serializzato dalla Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryuu dal 2012 e giunge in questi giorni al settimo volume. Ha già avuto delle edizioni estere con un buon successo in particolare in America.
 


Non non Biyori Repeat - 6 luglio 2015 - Silver Link - 


L’edizione di febbraio 2015, già in vendita a fine dicembre 2014, di Monthly Comic Alive aveva annunciato la messa in lavorazione una seconda stagione anime per il manga di  Atto,  Non Non Biyori, intitolata  Non Non Biyori Repeat, che debutterà il 6 luglio.
 
La commedia di genere slice-of-life è ambientata in una scuola di campagna con solo cinque studenti in totale. La più vicina libreria è lontana 20 minuti in bicicletta, e un certo magazine chiamato "Ju_p" arriva sugli scaffali mercoledì piuttosto che lunedì. La più vicina videoteca dista 10 stazioni. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna, e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.
 
La prima serie è andata in onda nella stagione autunnale 2013 per 12 episodi.  Inoltre il 23 luglio 2014 è stato rilasciato anche un OAD, allagato al VII volume del manga. 
 

Nella seconda serie ritroviamo lo staff della I serie e del OAD: alla regia troviamo Shinya Kawamo (Ginyuu Mokushiroku Meine Liebe WiederOtome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder); Reiko Yoshida (K-On!GIRLS und PANZER), Fumihiko Shimo e Yuka Yamada si occupano degli script, mentre Kusanagi (Ano natsu de matteruMagi) è responsabile degli sfondi. Il tutto sotto l'egida dello studio SILVER LINK (WATAMOTEBaka to Test to Shōkanjū). L'opening della prima serie è stata affidata alla band nano.ripe, che curerà la sigla d’apertura anche nella seconda con una canzone intitolata “Kodama Kotodama”, mentre le quattro doppiatrici, che danno voce alle quattro protagoniste  - Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya) – eseguiranno l’ending “Okaeri” (Bentoranto a casa).

Il manga ha avuto inizio nel 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive, e la casa editrice  Media Factory ad oggi ha pubblicato 8 volumi.

 
 


Teekyuu 5 - 6 luglio 2015 - Millepensee - 
 
20150526_teekyuu00_resize.png
Quinta stagione per la fortunata serie Teekyuu, tratta dall'opera originale del mangaka Roots, realizzata in collaborazione con Piyo.
 
La storia segue una squadra femminile di tennis all'interno di un club liceale e il titolo dell’opera è un gioco di parole intorno al termine giapponese teikyū ossia tennis.

Come la quarta serie, anche la quinta dovrebbe essere in carico allo studio Millepensee, subentrato allo studio MAPPA.
La regia delle serie precedenti prevedeva Itagaki Shin, impegnato anche col character design.

Il cast, per cui non sono annunciate variazioni, è così composto:

Hanazawa Kana - Bandou Marimo
Watanabe Yui - Oshimoto Yuri
Mimori Suzuko - Shinjou Kanae
Narumi Kyouko - Takamiya Nasuno


Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Comic Earth Star della Earth Star Entertainment nel 2012.

 
 


To LOVE-Ru Darkness 2nd - 6 luglio 2015 - Xebec - 

Fu ricca di annunci la domenica dell'ultimo Jump Festa 2015.
È il caso di To LoveRu, manga di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi, per il quale è in programma quest'estate To Love-Ru -Trouble- Darkness 2nd, una nuova stagione per l'anime del sequel dell'originale To LoveRu, trasmessa nel 2012 e per il quale sono usciti progressivamente vari special in OVA.
 
to-love-ru-trouble-darkness-nd-la-nuova-stagione-da-luglio-sugli-schermi-giapponesi-227847-440x16.jpg

Il cast di doppiaggio della serie vede il ritorno di tutti i precedenti Seiyuu in particolare con Akeno Watanabe (Rito), Misato Fukuen (Yami/Golden Darkness), Aki Toyosaki (Momo), Haruka Tomatsu (Lala), Sayuri Yahagi (Haruna Sairenji), Kana Hanazawa (Mikan Yūki) e Kaori Nazuka (Yui Kotegawa).

Ritorno anche per lo staff impiegato allo studio Xebec con la regia di Atsushi Ootsuki (Ladies Vs Butlers!), il character design di Yūichi Oka (Argervollen) e le musiche di Takeshi Watanabe (Ro-Kyu-Bu!). Le artiste Ray (Amnesia) e Mami Kawada (A certain Magical Index) eseguiranno rispettivamente l'opening "Rakuen Project" e  l'ending della serie.
La serie inizierà in Giappone a partire dal prossimo 6 Luglio.

Nell'ambito dello stesso evento che ha visto l'annuncio dell'anime è arrivato anche quello di un nuovo gioco per PS Vita: To Love-Ru -Trouble- Darkness: True Princess, questa volta di genere dating sim sopo il precedente Battle Ectasy.
 
Darkness è il sequel di To-Love-Ru, in cui tutti i protagonisti della vecchia serie fanno la loro comparsa insieme ad alcune nuove aggiunte. Tra queste Golden Darkness anche conosciuta come Yami, una temibile killer che qualcuno sembra volere mettere alla prova.
Ovviamente il "povero" Rito continuerà ad essere vittima di una marea di situazioni ecchi rigorosamente non censurate.

In Italia il manga di To LoveRu Darkness è pubblicato dalla Star Comics.
 


Bikini Warrirors - 7 luglio 2015 - feel. x PRA - 

 
In giugno, attraverso il sito ufficiale della serie, è stato pubblicato lo streaming di un primo video promozionale a metà fra il teaser e il trailer per Bikini Warriors un nuovo anime che arriverà nella prossima stagione estiva e che sembra essere una storia condita con elementi ecchi che fa una sorta di rivisitazione del fantasy classico. Da notare anche come il logo dell'anime richiami quello ben noto di Dragon Quest.
 

Con il trailer vengono anche presentate le doppiatrici per quattro elementi del gruppetto delle protagoniste: la Guerriera, che avrà la voce di Yoko Hikasa (Rias in High School DXD), specializzata nel corpo a corpo; la Paladina, con la voce di Kana Ueda (Rin in Fate/Stay Night), combattente di alto livello ma che, per il suo alto lignaggio (tipico dei Paladini), non riesce bene a comprendere le usanze dei popolani; la Maga, voce di Ai Kakuma (Kuroka in High School DXD BorN), specialista in incantesimi e "secchiona" del gruppo; l'Elfa Oscura dalla voce di Chiaki Takahashi (Azusa Miura in Idolm@ster), elemento misterioso che usa un mix di spada e stregoneria.
Mancano al momento all'appello le voci della Cacciatrice e della Valkyria.

La serie è in produzione presso gli studi feel e PRA con la regia di Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden OVA), la sceneggiatura generale di Go Tamai e il character design/direzione animazioni di Kosuke Murayama. Ricordiamo che il design originale delle protagoniste è stato elaborato da noti nomi del panorama anime e manga come Hisasi (Suisei no Gargantia) per la guerriera, Rei Hiroe (Black Lagoon) per la cacciatrice e Tony (Shining Series) per la valchiria.
La serie esordirà in Giappone il 7 Luglio.

Il lancio del brand Bikini Warriors si accompagnerà anche, oltre all'anime, a una serie manga e a un videogioco.
E presso il recente Mega Hobby Expo ne sono già comparsi dei cosplay ufficiali.


 
 


Over Lord - 7 luglio 2015 - Madhouse - 
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Media Factory ha diffuso in marzo in streaming un primo video promozionale per Over Lord, anime  fantasy di ambientazione RPG, in uscita la prossima estate. In esso vengono mostrati il cast dei doppiatori e lo staff al lavoro sul progetto. 
 
Schermata 2015-06-28 alle 17.56.05.png


Ecco l'elenco completo dei doppiatori, finora rivelati:
  • Satoshi Hino - Momonga
  • Emiri Katou - Aura Bella Fiore
  • Yumi Hara - Albedo
  • Sumire Uesaka - Shalltear Bloodfallen
  • Kenta Miyake - Cocytus
  • Manami Numakura - Narberal Gamma
  • Masayuki Katou - Demiurge
  • Shigeru Chiba - Sebas Tian
  • Yumi Uchiyama - Mare Bello Fiore
Satoshi Hino, Emiri Katou, Yumi Hara e Sumire Uesaka ritorneranno nel ruolo dei rispettivi personaggi che avevano già interpretato nei due drama CD, tratti dalla serie e pubblicati in allegato con il quarto e il sesto volume della light novel originale.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, Naoyuki Itou (Iriya no Sora; Digimon: Data Squad) dirigerà la serie per lo studio   MADHOUSE. Yukie Sugawara (Sword Art Online, Nanana's Buried TreasureMahouka Koukou no Rettousei)  si occuperà della sceneggiatura, mentre  Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, Trigun, Jubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch) sarà a capo delle animazioni e adatterà il character design originale di so-bin.

La light novel originale di Over Lord, da cui l'anime è tratto,  è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin
 
La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi  e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco.
 
Sore ga Seiyuu! - 7 luglio 2015 - Xebec - 


Qualche dettaglio in più è giunto per Sore ga Seiyuu, uno dei molti anime che inizieranno in Giappone nella prossima stagione estiva.

sore-ga-seiyu.jpg

Si compone il cast dei personaggi con le tre protagoniste che avranno la voce delle quasi esordienti Rie Takahashi (Futaba Ichinose), Marika Kouno (Rin Kohana) e Yuki Nagaku (Ichigo Moesaki) che canteranno anche le sigle unite nel gruppo delle Earphones.
Il cast si completa con altri nomi più conosciuti per i personaggi secondari come Ami Koshimizu (Shū-san), Ayane Sakura (Sayo-chan), Hitomi Nabatame (Hikari Shiodome), Kenta Miyake (Kaibara-san) e Nozomi Furuki (Aoi Konno).

Dell'anime, che partirà il 7 Luglio, è stato mostrato anche un breve spot.

L'anime sarà una produzione dello studio Gonzo con la regia di Hiroshi Ikehata (Robot Girls Z), composizione serie di Michiko Yokote (.hack//GIFT) chara design di Masakatsu Sasaki e musiche di Yukari Hashimoto.

Il progetto di Sore Ga Seiyuu! (Questa è una doppiatrice) è inizialmente nato come una doujinshi (fumetto amatoriale) realizzata in collaborazione tra la doppiatrice Masumi Asano (Sonsaku Hakufu di Ikkitousen, Cure Mermaid in Go! Princess Precure) e il mangaka Kenjirou Hata, l'autore di Hayate no Gotoku, all'interno del circolo Hajimemashite che ha presentato il manga in occasione di vari Comic Market a partire dal 2011.

 
Sore ga Seiyuu! nasce come un manga 4-koma umoristico (a strisce verticali di 4 vignette ciacsuna) e si incentra sulle buffe avventure delle doppiatrici in erba Futaba Ichinose, Ichigo Moesaki e Rin Kohana che muovono i loro primi passi all'interno del mondo del doppiaggio giapponese.

La notizia dell'anime è comparsa anche negli stand dell'ultimo Comiket appena conclusosi e la stessa Asano ne ha anticipato l'uscita per il 2015.
 

TRA POCHISSIMI GIORNI L'ULTIMA PARTE DEL RIEPILOGO ESTIVO!!