Level5 ha mostrato il PV per l'imminente seconda stagione dell'anime Yo-kai Watch. Nel video si può ascoltare l'OP "Uchū Dance!" (Space Dance!) di Kotori with Stitch Bird, complesso di cui fa parte la modella e cantante Kotori Shigemoto. La Shigemoto sarà anche la yo-kai USA-pyon.
 

Jibanyan: Anche oggi la scuola è stata divertente insieme a Keita!
Whisper: Ma se tu dormi sempre!
Testo: Una nuova protagonista
Testo: che incontra gli Yo-kai.
Testo: Porta un orologio al polso.
Titolo: Yo-kai Watch
Inaho: Quest'orologio... avevo iniziato a notarlo, ma è veramente un falso? Penso che sia una punizione per essere stata così ingenua da credere a quanto scritto sulla BBS.
Testo: La nuova protagonista - Inaho Misora
Testo: Davanti alla ragazza un po' strana
Inaho: Contatto con gli alieni!! È QUI!!! lol :D
Testo: Appare uno Yo-kai un po' strano!?
USA-pyon: USA-pyon!
Inaho: Allora! Signor Alien, come sei giunto sulla Terra? Lo sapevo, sei qui per invadere il pianeta, giusto!? Lo sapevo! Sapevo che avrei avuto questo fatidico incontro!!
USA-pyon: È uno Yo-kai Watch U!
Testo: Yo-kai Watch U (prototipo)!
Inaho: Yo-kai Watch...?
Keita: U?
Jibanyan: Jibanyan!
Testo: Oltre ai personaggi già esistenti, ne arrivano di nuovi!
Testo: Il secondo round di Nyanpachi-sensei!
Narratore: Sta ritornando!
Komasan: Signore, non è molto in forma. Cosa c'è che non va?
Whisper: Oh, sono solo preoccupato di comparire di meno...
Testo: Nuova serie! Koma-san Taxi!
Testo: Nuovo Yo-kai - Pinto Corn
Testo: Posseduto al momento da Pinto Corn
Testo: Non riesco a ricordare. (gioco di parole sul nome Pinto Corn)
Jibanyan: Yo-kai Watch, una specie di seconda stagione parte a luglio 2015!


2015y04m07d_185800333.jpg

Nell'anime Aoi Yūki (Puella Magi Madoka Magica, Valvrave the Liberator, Gosick) sarà la protagonista Inaho Misora (a destra nella foto in alto), e la modella e cantante Kotori Shigemoto sarà USA-pyon (a sinistra), un nuovo Yo-kai amico. La serie introdurrà ancora un nuovo Yo-kai, chiamato "Pinto Corn," e sarà mostrato un nuovo modello di Yo-kai Watch. Saranno presentati nuovissimi personaggi.
 
La storia narrata nei giochi e nella prima stagione animata comincia quando Keita scopre nella foresta un vecchio distributore di gashapon. Keita riceve un misterioso orologio e incontra un fantasma di nome Whisper. Quest'ultimo spiega a Keita che l'orologio gli permetterà di vedere creature soprannaturali — sia buone che cattive — mai viste prima. Con Whisper e il compagno felino Jibanyan, Keita esplora la città per incontrare altri fantasmi con cui fare amicizia o combattere.

Lo sviluppatore dei giochi, Level-5, annunciò il franchise nel 2011 con piani per un gioco, un manga e un anime. Il primo gioco per Nintendo 3DS debuttò effettivamente in Giappone nel luglio 2013, e l'anime partì nel gennaio 2014. Una terza versione del gioco Yo-kai Watch 2 risale allo scorso dicembre, mentre Yo-kai Watch Busters: Red Cat Team and White Dog Squad uscirà in patria l'11 luglio. Bandai si occupa del merchandise legato al franchise.

Il presidente di Level-5, Akihiro Hino, ha annunciato nel corso di un evento tenutosi lo scorso dicembre, in occasione della presentazione del primo film del franchise, Eiga Yo-kai Watch: Tanjō no Himitsu da Nyan!, che l'anime sarà distribuito all'estero, menzionando America ed Europa, ma specificando che non saranno le sole a beneficiare della localizzazione. Hino ha affermato che molti nomi degli Yo-kai saranno cambiati, ma Jibanyan e Whisper resteranno immutati. Egli ha infine chiesto ai seiyuu di questi ultimi, Etsuko Kozakura e Tomokazu Seki, di "studiare l'inglese".

Fonte consultata:
Anime News Netwok