Sunrise e la NHK hanno annunciato che produrranno l’anime Classicaloid. La serie debutterà sui canali della NHK nel 2016

Yoichi Fujita (Gintama) dirigerà l’anime presso la Sunrise. Makoto Tsuchibayashi (Sengoku Basara) sarà il character designer. NHK, NHK Enterprise e BN Pictures produrranno la serie.
 
 
La storia ruota attorno a Kanae e Sosuke, due studenti liceali che vivono in una città di provincia che cerca di rianimarsi tramite la musica. Un giorno le versioni “Classicaloid” di Beethoven e Mozart appaiono di fronte a Kanae e Sosuke. Nel momento in cui due loschi figuri cominciano a suonare la musica, che loro chiamano “mujik”, si sprigiona uno strano potere: le stelle cadono dal cielo, robot giganti compaiono. Ogni giorno è un tumulto. Cominceranno ad apparire sempre più Classicaloid come Bach, Chopin e Schubert. Cosa è questo immenso potere che possiedono i Classicaloid? Sono amici o nemici dell’umanità?

L’anime includerà musica pop, rock, techno e diversi arrangiamenti di brani classici, a cura di famosi musicisti giapponese. Dal sito ufficiale possiamo leggere che vi saranno “battaglie, slapstick comedy, storie emozionanti ed un leggero amore (?)”



Fonte Consultata:
Anime News Network