Durante il corso dell'Anime Expo, il Sekai Project ha annunciato l'arrivo su Steam, entro la fine del mese di luglio, del secondo episodio tradotto di World End Economica, visual novel realizzata dal circolo dōjin Spicy Tails, la cui storia è stata scritta dal romanziere Isuna Hasekura, già autore di Spice & Wolf.
 
275263-worlendhead.jpg
 
World End Economica ruota intorno alla figura di Yoshiharu ("Haru"), un ragazzo nato e cresciuto sulla luna successivamente alla migrazione dell'umanità sul satellite della Terra, animato dal sogno di raggiungere mete sconosciute, arrivando dove mai alcun essere umano è giunto prima. Ogni sogno ha un suo prezzo, e così Haru si vede costretto a darsi da fare per guadagnare i soldi necessari per far diventare reale il suo desiderio.
 

Oltre all'illustre presenza di Isuna Hasekura, lo staff di World End Economica è composto da Isshiki Uwatsuki, autore del character design, Ryuka, a cui si deve il filmato introduttivo, e da Kisida Kyodan & The Akeboshi Rockets, che si sono occupati dalle realizzazione dell'opening theme.
Fonte consultata:
Siliconera