Il manga di Momoko Sakura, Chibi Maruko-chan, dopo 23 anni sarà nuovamente trasposto in un lungometraggio animato. Eiga Chibi Maruko-chan debutterà il prossimo 23 dicembre, il film uscirà come parte dei festeggiamenti per i 25 anni dal primo episodio dell’anime.

L’autrice stessa scriverà la sceneggiatura del film. Maruko è corteggiata da un italiano e viaggerà tra Tokyo e Osaka. Jun Takagi (Chibi Maruko-chan, Legend of Condor Hero) dirigerà il film per la Nippon Animation e Fuji Television produrrà l’opera. TOHO si occuperà della distribuzione.

Il film precedente, Chibi Maruko-chan: Watashi no Suki na Uta (Chibi Maruko-chan: La Mia Canzone Preferita) risale al dicembre del 1992.

 

La serializzazione del manga di Sakura è avvenuta tra le pagine di Ribon tra il 1986 al 1996. Dal 2007 al 2011, esclusivamente per i giornali giapponesi, vi fu una versione yonkoma del manga.

L’anime, come ricordato in questa nostra vecchia news, ha superato quota 1000 episodi nel 2012, essendo quindi la seconda serie animata più longeva dopo Sazae-san. La prima stagione è andata in onda dal 1990 al 1992, la seconda viene trasmessa dal 1995.

Il manga ha inoltre ispirato diversi special live-action; inoltre, sempre per festeggiare questo importante anniversario, a breve in Giappone nel planetarium Konica Minolta "Tencu" di Tokyo vi sarà un evento speciale: Planetarium Chibi Maruko-chan, Hoshi ni Negai wo, dove i bambini potranno imparare molto sui segni zodiacali e le costellazioni

Fonte Consultata:
Anime News Network, II