Questa settimana sul magazine Hana to Yume termina Love so Life.
Avevamo segnalato qualche tempo fa che il manga shoujo di Kaede Kouchi era entrato nel proprio arco conclusivo. Ebbene, l'opera finirà effettivamente per avere al proprio attivo 17 tankobon. Il titolo è tuttora inedito nel Belpaese.
 
Shiharu è una liceale che adora i bambini. Vive in un orfanotrofio, ma lavora presso un asilo nido... finchè un giorno l'affascinante zio di due gemelli di due anni le offre un aumento di paga, se la ragazza diverrà la babysitter personale delle due piccole pesti. Per svolgere al meglio il suo compito, la ragazza farà affidamento più volte ai teneri ricordi della sua infanzia e di sua madre, e pian piano si ritrova ad innamorarsi di questa nuova e improvvisata famiglia.
 
LovesoLife1.jpg

Ci saluta dopo 5 anni di pubblicazioni e dieci volumetti in carniere anche lo shounen Ryushika Ryushika.
 
Le avventure quotidiane di una ragazzina con una fervida immaginazione.

Il decimo ed ultimo tankobon della serie, ugualmente inedita nel nostro Paese, uscirà in Giappone il 22 agosto prossimo per i tipo di Square Enix.

Qualche mese dopo Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen, arriva un nuovo spin-off della serie Imawa no Kuni no Alice (Alice in Borderland, in Italia per Flashbook), sulle pagine del magazine Sunday GX.
 
Lo spin-off si intitolerà Imawa no Michi no Alice, e sarà ad opera di Haro Aso e Takayoshi Kuroda. La storia seguirà le avventure di un'altra Alice, una liceale che dovrà partecipare a un survival game assieme ad altre ragazze della sua età.

ll manga originale di Aso, lo ricordiamo, è entrato nel suo arco conclusivo.

Fonte consultata:
Manga News 1, 2, 3