Aggiornamento del 24/8/2015

Dopo le dichiarazioni del mese scorso del mangaka Tsutomu Nihei, ecco finalmente una data ufficiale per la conclusione della sua opera Knights of Sidonia: come annunciato dal numero in uscita questa settimana della rivista Monthly Afternoon di Kodansha, il manga sci-fi avrà termine con il numero di novembre della stessa, nelle edicole nipponiche a partire dal prossimo 25 settembre.

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 26/7/2015

Il mangaka Tsutomu Nihei (Blame!) ha recentemente dichiarato che la storia del manga Knights of Sidonia sta per raggiungere il suo culmine. L'affermazione dell'autore è contenuta in un volume speciale allegato alla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha, in uscita questo weekend, che conterrà una selezione di manga one-shot su Knights of Sidonia ad opera di vari artisti.

Le opere contenute nel volume saranno:
  • "Shippo" (Coda) di Yayoi Ogawa (Sei il mio cucciolo);
  • "Nihei-Sensei Gomennasai" (Mi scusi, maestro Nihei) di Akiko Higashimura (Kuragehime);
  • "SDK48 Keikaku" (Il piano SDK48) di Koushirou Shimizu;
  • "Ena no Kyouei" di Tatsuwo;
  • "Morito Kyouka no Zenkatachi" (Tutte le forme di rafforzamento dei Guardiani) di Jyu Ishiguchi;
  • "Kidou Morito Suruuchi" (Guardiano mobile Suruuchi) di Hiroaki Michiaki.
La serializzazione di Knights of Sidonia è iniziata nel 2009 sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha, seguita poi dalla pubblicazione di 14 volumi fino a oggi, con l'ultimo volume pubblicato lo scorso febbraio.

Dal manga sono state tratte due serie anime, di cui la seconda si è recentemente conclusa, oltre a un film recap della prima stagione, proiettato nel marzo scorso nelle sale giapponesi. Il manga è edito in Italia da Planet Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network