La nuova sigla di lupin di Moreno e Giorgio Vanni, "Un ladro in vacanza", sta infiammando l'estate degli appassionati tra pro (pochi) e contro (tanti).

Il giovane gruppo musicale "Le Terre Lontane" ha realizzato una sigla alternativa che pare riscuotere non pochi consensi nel web, tanto da essere stati contattati dallo stesso Vanni.

Ecco presentazione e video dal loro canale youtube.
 
Eccoci tornati ragazzi, per realizzare un vostro/nostro sogno comune: un’altra sigla per la nuova serie di Lupin III. L’abbiamo realizzata in 4 giorni, nostro record personale! Se vi piace aiutateci a diffonderla il più possibile. Facciamo sentire a tutti che esiste sempre un alternativa a ciò che non ci piace!
 
 
Visto tanto interesse abbiamo subito contattato questi ragazzi per chiedere loro come è nata l'idea e, ovviamente, di Giorgio Vanni.

ecco la loro risposta:

Ciao! Noi siamo 4 ragazzi di Roma: Daniela alla voce ed ai testi, Valerio (Vappo) al basso, Simone alla chitarra ed io (Marco) alla chitarra, alle percussioni ed alla produzione. Suoniamo insieme ormai da 5 anni ed abbiamo avuto esperienze dal vivo nella nostra zona, sia presentando cover che nostri brani originali (presto anch'essi su Youtube). Abbiamo aperto un canale per esprimere in musica il nostro amore per l'intrattenimento anni '80-'90 (Anime, Cartoni e Sigle), sempre secondo il nostro stile, un Rock sincero Emoticon wink.
Lupin è arrivato all'improvviso: appena annunciata, ascoltando la sigla Vanni/Moreno, abbiamo notato un malcontento generale. Lo condividevamo e abbiamo pensato:" Ma scusa, facciamola noi!". Così, in 4 giorni di lavoro (dal 20 al 24 luglio mattina) abbiamo lavorato di composizione e registrazione, portando sul canale la sigla che, ad oggi, ha raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni e più del doppio dei mi piace di quella "ufficiale". Insomma, un plebiscito! Solo dopo Giorgio ci ha contattati, per chat e poi telefonicamente, congratulandosi del successo e della qualità del nostro brano. Ci ha anche dato dei consigli che solo un veterano delle sigle poteva darci ma non sbottonandosi, intendiamoci, sula polemica che lo ha investito e neanche su Moreno... vi lascio immaginare il perché..