Aggiornamento del 16/8/2015

Questo venerdì, in occasione del Comiket, lo  staff dello studio SHAFT ha annunciato, dopo le indiscrezioni apparse su Facebook all'inizio del mese, che il loro progetto Magical Suite Prism Nana sarà composto da una serie di sette OVA, con un regista e uno sceneggiatore diverso per ogni episodio. Lo staff assegnato a ciascuna puntata godrà della massima libertà narrativa e stilistica, fermo restando l'utilizzo dello stesso gruppo di protagoniste.
 

In aggiunta, è stato rivelato un nuovo personaggio che si unirà al trio delle protagoniste: Mako Hiragi (nell'immagine in alto), doppiata da Chika Anzai (Hitsugi no Chaika), mentre la theme song per la serie OVA sarà ad opera di Daisy x Daisy, la cui "Hoshizora Connection" era già stata utilizzata per il settimo video promozionale. Per concludere, SHAFT ha svelato anche i titoli di tre episodi:
  • "Yume Kanaetai...!? Kibou no Advance (First Part) (Voglio avverare il tuo sogno...!? L'avanzata della speranza - Parte prima);
  • "Medal no Kuni no Halloween ~Noriko to Yousei~" (Halloween nella terra delle medaglie  ~Noriko e la fata~);
  • "Hoshizora-hen" (Storia del cielo stellato).
Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 1/8/2015

La pagina Facebook ufficiale del progetto A14918-2172891704.1364121878.jpgMagical Suite Prism Nana dello studio SHAFT ha annunciato in un commento che è prevista la pubblicazione di uno o più OVA entro la fine del 2015. Maggiori informazioni a riguardo saranno svelate nel corso dell'imminente Comiket estivo (14-16 agosto).

Il progetto animato fu annunciato da SHAFT al Comiket del 2012, ma esso si è limitato finora alla produzione di una serie di macchine da pachinko oltre che a 7 video promozionali con theme song cantate dalle doppiatrici.

Le protagoniste sono tre ragazzine delle scuole medie, Kotone Oribe (doppiata da Eri Kitamura), Itaru Washioka (che avrà la voce di Suzuko Mimori) e Asuka Asagi (Asami Imai). Il character design dell'opera è a cura di Kantoku (Hentai Ouji to Warawanai Neko).

Fonte consultata:
Anime News Network