Koei Tecmo ha riferito che porterà in occidente Arslan: The Warriors of Legend, serie nata da una serie di light novel e che recentemente ha avuto una trasposizione manga ed anime.
Il nuovo musou sarà disponibile in Europa e Nord America, verso l’inizio del 2016, sia in formato fisico che digitale per Playstation 4 e Xbox One, la versione Playstation 3 invece sarà solo digitale.

 
Nata come una novel durante la fine degli anni 80’, The Heroic Legend of Arslan ha ricevuto diverse trasposizioni anime e manga, la più recente è avvenuta nel 2013 con la famosa Hiromu Arakawa (creatrice di Full Metal Alchemist) come disegnatrice. La storia racconta le vicende di Arslan, giovane principe di Pars, costretto a lasciare il proprio regno in seguito alla caduta del padre, il re, il quale viene tradito, ucciso e privato delle proprie terre.
Arslan e alcuni suoi compagni dovranno quindi mettere insieme un’armata per riprendere il trono e liberare il regno. Durante il corso delle vicende, il giovane principe maturerà ed incontrerà problemi legati alla schiavitù, al fanatismo religioso, al tradimento e alla natura umana in generale.

L’adattamento videoludico della serie unirà il frenetico gameplay tipico dei musuo ad una storia emozionante, il tutto accompagnato da una grafica cell-shaded fedele allo stile artistico della serie animata Arslan: The Warriors of Legend così da immergere completamente il giocatore nell’universo di Arslan.

Sono stati inoltre rilasciati diversi screenshot che introducono:
  • Arslan, giovane principe del regno di Pars.
  • Daryun, un abile comandante della cavalleria di Pars.
  • Narsus, un brillante stratega.
  • Elam, lo scudiero di Narsus.

Fonte consultata:
Gematsu