A luglio è uscito nelle sale giapponesi l'atteso film Pokémon con protagonista il leggendario Hoopa: Pokémon the Movie XY: Ring no Choumajin Hoopa, ovvero il diciottesimo film della serie e il secondo del filone XY. Ciò che colpì sin da subito gli spettatori fu l'anteprima del film numero 19, in uscita nel 2016, che si poteva vedere al termine della proiezione. Chi vi aveva assistito, infatti, sosteneva che dal logo del film sbucasse fuori ad un certo punto un Pokémon mai visto finora! Dopo diversi giorni di ricostruzioni del design del mostriciattolo in questione tramite fan art, finalmente qualcuno è riuscito a fotografare la scena e a mettere la foto in circolazione.
 

Pare si tratti di un Pokémon di colore verde, con una macchia rossa sul ventre e un occhio più grande dell'altro. Non ci sono purtroppo informazioni su questo esserino che potremo vedere nel film in uscita in Giappone durante l'estate 2016. Si tratterà di un Pokémon completamente nuovo? Oppure è solo una forma alternativa o una evoluzione di uno già esistente?
 

Oltre a questo mostriciattolo verde, tempo fa la rivista CoroCoro aveva mostrato un ulteriore Pokémon inedito, attraverso un fotogramma del trailer del diciannovesimo film in cui se ne intravedeva la sagoma. Forse il terzo film della serie Pokémon XY ci mostrerà le prime creature della settima generazione? C'è da considerare anche il fatto che il 2016 segnerà il ventesimo anniversario del brand Pokémon e che quasi sicuramente verrà annunciato il nuovo capitolo della serie principale dei videogiochi, anche se è più probabile che si tratterà dell'ultimo della sesta generazione, piuttosto che il primo della settima.

Fonte consultata:
Serebii