Il romanzo del genere Spy Story Joker Game scritto da Kouji Yanagi verrà adattato in una serie anime prodotta dalla Production I.G di cui è proprio di questi giorni anche l'annuncio di un nuovo progetto animato per Legend of the Galactic Heroes.
La notizia arriva dalla rivista mensile NewType di Kadokawa.

 
Joker Game Anime adaptation  Joker Game Novel
 
La storia è ambientata nel 1937 alla vigilia della seconda guerra mondiale quando il tenente colonnello Yuuki dell'esercito imperiale giapponese è incaricato di formare "L'agenzia D" unità di intelligence e controspionaggio. Con la supervisione del tenente Sakuma, dispiega la sua rete di agenti contro nemici interni ed esterni ma senza curarsi delle regole cardine dell'esercito: "Non uccidete, non siate uccisi, non fatevi catturare".

La serie animata sarà diretta da Kazuya Nomura (Robotics;Notes) con il character design di Shirow Miwa (Dogs: Bullets & Carnage). Un primo trailer di presentazione è stato diffuso in questi giorni.
 

Joker Game: teaser di presentazione

 


Il romanzo di Yanagi è stato pubblicato nel 2008 e nel 2009 ha vinto il Nihon Suiri Sakka Kyōkai-shō, premio letterario riservato alle opere del genere Mistero. Ne sono stati anche pubblicati tre sequel: Double Joker, Paradise Lost, Last Waltz tra il 2009, 2012 e 2015,
Un adattamento in live action del primo romanzo è andato in onda in Giappone nel gennaio di quest'anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II