nozoemon1.jpgIl magazine Comic Heaven  della casa editrice Nihonbungeisha annuncia che ha cessato la pubblicazione del manga Nozoemon di Hikari Fujisaki. Il titolo ha raggiunto la notorietà per aver parodiato in chiave erotica un simbolo del Giappone, il gattone blu Doraemon, tanto amato da grandi e piccini.  “Nozoemon doveva uscire con un nuovo capitolo in questa edizione della rivista, ma abbiamo ritenuto che il suo contenuto non fosse appropriato per la nostra testata, che ne ha cessato la serializzazione. Ci scusiamo per aver provocato disagio ai nostri lettori.”  
 
Nel manga Nobita-kun viene rimpiazzato da Takashi, uno studente delle superiori pieno di pulsioni sessuali represse.  Grazie all'intervento provvidenziale di Nozoemon le sue fantasie vengono soddisfatte: la  gattina ruffiana, combinerà "incontri" con le compagne di scuola di Takashi. Nozoemon è una cyborg proveniente dallo spazio, che prende le sembianze di una ragazzina dell'asilo con collare e campana al collo.

Fujisaki ha lanciato il suo manga a settembre ed è stato pubblicato un solo volume, lo scorso 9 giugno, ma i volumi invenduti sono stati prontamente ritirati dagli scaffali dall’editore stesso, per via dei “poco edificanti elementi del contenuto”. 

La Nihonbungeisha è una sussidiaria della Asatsu DK, che detiene i diritti sul fanchise Doraemon.

Fonti Consultate:
Anime News Network
RocketNews24