Dengeki Online ha pubblicato un'intervista con il managing director di Koei Tecmo Hisashi Koinuma, riguardante il recente annuncio del videogioco basato sul famoso manga-anime L'Attacco dei Giganti, in sviluppo presso lo studio Omega Force.
 

Ecco qui le informazioni più importanti raccolte durante l'intervista:
  • Lo sviluppo del progetto è iniziato tra la fine del 2013 e il gennaio-febbraio 2014.
  • Si tratta di un action game al cui interno risaltano elementi come la "cooperazione fra compagni" e il "sacrificio dei tuoi compagni". È qualcosa di diverso da ciò che molti definiscono un "gioco di caccia".
  • Il gioco incorpora nella sua struttura alcune alcune idee suggerite direttamente dall'autore del manga, Hajime Isayama; esso, tra l'altro, seguirà la trama originale scritta dall'autore.
  • Koei Tecmo vuole dare al titolo una certa impostazione di base: in esso, infatti, i giocatori potranno muoversi liberamente all'interno del mondo dell'Attacco dei Giganti. Non sarà un gioco lineare alla "sconfiggi il nemico e avanza".
  • Il gioco partirà dall'inizio della storia originale.
  • Inizialmente, Koinuma portava avanti il titolo per conto suo e seguendo un suo proprio percorso; dopo essere diventato il managing director dell'azienda, ha trovato sempre più difficoltoso il suo coinvolgimento nel progetto. Tuttavia, invece di abbandonarlo, ha deciso di passare ad un ruolo di supervisione generale.
  • Il gioco è sviluppato tenendo a mente la PlayStation 4 come piattaforma principale; in precedenza lo sviluppo dei giochi Koei Tecmo si basava soprattutto su PlayStation 3, per poi magari convertire il risultato finale sulla console Sony di nuova generazione e su PS Vita. Stavolta, invece, la priorità assoluta viene data alla PlayStation 4.
  • Le parti action del gioco sono state sviluppate e cestinate almeno tre volte, mentre la storia, gli elementi di contorno e il sistema generale stanno procedendo bene. In qualche modo, Koei Tecmo mantiene ferma la sua intenzione di rilasciare il gioco questo inverno.
  • Grande importanza viene data alla "manovra tridimensionale" e al relativo equipaggiamento: Koei Tecmo vuole che il giocatore, usandola, possa muoversi e combattere  in maniera naturale e senza alcun compromesso.
  • Non si sa ancora se il giocatore potrà vestire i panni di Eren Yaeger.
  • Nelle intenzioni degli sviluppatori, l'azione dovrà coinvolgere il giocatore tramite uccisioni veloci ed eleganti.
Ricordiamo che il videogioco de L'Attacco dei Giganti uscirà in Nord America e in Europa nel 2016, e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita.

Fonte consultata:
Gematsu