tumblr_npkmb0JjWc1tg9byro1_500.jpgL'annuncio di una futura serie TV live action giunge dalla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa Shoten, in merito al manga Nietzsche-sensei ~Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita di Matsukoma e Hashimoto.
 
Matsukoma è impiegato part-time notturno presso un conbini, con l'ingrato compito di fare da senpai al suo nuovo collega Tomoharu Nii, ribattezzato Nietzsche-sensei, studente universitario nella sezione buddista. Ogni volta che un cliente arrabbiato gli urla "i clienti sono come gli dei!" lui risponde pacifico "Dio è morto".
Il manga segue le vicende dei due giovani ed in particolare si sofferma sui bizzarri modi filosofici di Tomoharu, i quali lasciano perennemente di stucco tanto i colleghi quanto i clienti.

La serializzazione del manga è iniziata ad agosto 2013 come adattamento cartaceo di una serie di post di Twitter particolarmente di successo, che altro non erano che le cronache di esperienze di vita vissuta di alcuni dipendenti di Konbini giapponesi, ovvero i popolarissimi convenience store dove si può acquistare di tutto, 24 ore su 24.

Il terzo tankobon è uscito in Giappone lo scorso gennaio e il quarto segue a fine agosto; l'opera ha già ispirato anche un drama CD rilasciato a febbraio, ma tanta era l'attesa per la pubblicazione del primo volume del manga che ad esso è valso il riconoscimento per le vendite più alte registrate secondo il report del team nipponico Japan Publication Sales' Distribution Reform Group Comic.

Inoltre, Nietzsche-sensei si è classificata tra le prime quindici migliori opere manga con meno di cinque volumi all'attivo nel novembre del 2014, secondo un sondaggio condotto dalla libreria online Honya Club. Sono oltre un milione le sue copie totali attualmente in circolazione.

Fonte consultata:
Anime News Network