Takenori Ichihara (foto in basso), il nuovo editore capo di Weekly Shonen Sunday, rivista edita dalla Shogakukan, ha annunciato che da questo autunno ha in programma di cambiare non poche cose nella rivista.

Ichihara considera la più grande priorità promuovere al meglio i nuovi talenti della rivista. Weekly Shonen Sunday, così come Shonen Sunday Super, porterà al termine alcuni dei manga serializzati in questo momento per dare spazio a nuovi artisti. In ogni caso alcuni dei mangaka già presenti nelle riviste rimarranno, cercando di creare una mix tra i nuovi e i vecchi.

Ichihara prenderà personalmente decisioni sui contenuti di ogni manga, partendo dai one-shot dei debuttanti alle nuove serie dei nuovi talenti, così come alle nuove serie degli scrittori veterani. Le scelte verranno fatte in base alle sue preferenze e al suo gusto estetico, prendendosi completa responsabilità sul futuro della rivista.

 

In base alla sua decisione di concentrarsi maggiormente sui nuovi talenti, lo staff editoriale di Shonen Sunday ha subito una ristrutturazione lo scorso mese. Ichihara ha infine aggiunto che è un grandissimo fan della rivista da quando era piccolo.

Weekly Shonen Sunday ha debuttato nel marzo del 1959. Così come per Weekly Shonen Jump, della Shueisha, e Weekly Shonen Magazine, della Kodansha, il successo della rivista ha subito un rallentamento negli ultimi anni, con le copie in vendita che sono scese da 600.000 del trimestre luglio-settembre 2011 a 400.000 del primo quarto del 2015.

Nella rivista possiamo trovare opere come Magi, Detective Conan, Rinne e Denpa KyoushiVedremo Rumiko Takahashi e Gosho Aoyama costretti a chiudere le loro serie?

Fonte Consultata:
Anime News Network