Il Jump Special Anime Festa è un evento annuale itinerante, che quest'anno toccherà 9 città giapponesi, tra il 3 e il 15 novembre. Durante il festival sarà presentato il trailer del film Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions, vi sarà una proiezione non meglio specificata di Gintama, ma soprattutto verranno proiettati tre special anime originali, dedicati ad altrettante famose serie manga/anime:
 

1) Haikyu!!, l’episodio speciale vedrà i giovani pallavolisti Hinata e Kageyama affrontare problemi accademici in conflitto con gli impegni sportivi. I due saranno bocciati ad un esame e si renderanno presto conto che l’esame di recupero è stato fissato nella stessa data di un importante ritiro della squadra di pallavolo.  All’apuntamento di Tokyo vi sarà anche un talkshow in diretta con cast dell’anime. La seconda serie anime debutterà ad ottobre.

2)  Food Wars! / Shokugeki no Soma, di cui non si conoscono i dettagli.

3) Seraph of the End / Owari no Seraph, di cui non si conoscono i dettagli, nel frattempo la seconda parte della serie anime TV avrà debuttato sui piccoli schermi ad ottobre.


La rivista Weekly Shonen Jump distribuirà 3.000 coppie di biglietti attraverso estrazioni a sorte tra i fan.


Fonti Consultate: Anime News Network 1, 2, 3