Non è una novità che le campagne promozionali giapponesi legate ai videogiochi siano spesso originali, simpatiche e azzeccate. Dopo la collaborazione con la rock band White Ash che ha portato alla realizzazione di una canzone e relativo video dedicato all'ultima fatica di Kojima, abbiamo notizia di una campagna pubblicitaria che lega il brand Metal Gear Solid a quello della Suntory, nota compagnia giapponese produttrice di bibite e alcolici.
 

Tra i tanti prodotti della Suntory ci sono delle lattine di caffé conosciute come Boss, a quanto pare piuttosto popolari in Giappone, che hanno come "icona" un uomo di mezza età che fuma una pipa. E allora perché non legare il nome di questo famoso Boss a quello di un altro Boss, forse anche più famoso, ovvero Big Boss? Questo devono aver pensato i vertici marketing di Suntory e Konami, che hanno dato vita alla simpatica collaborazione.
 
Metal Gear Solid V - Big Boss X Boss 01.jpg

A partire dal 1 settembre, infatti, solo nei negozi AEON e fino ad esaurimento scorte, chi acquisterà una confezione da 6 lattine di caffé Boss si porterà a casa una delle 8 scatole di cartone a tema Metal Gear Solid V! OK, non sarà il regalo più costoso del mondo, ma in fondo state acquistando solo 6 lattine di caffé, e poi tutti i giocatori di MGS sanno quanto possono essere importanti delle semplici scatole di cartone...

Fonti consultate:
DualShockers
Famitsu