Come riportato in questa nostra notizia, a novembre 2014 alla conferenza annuale di programmazione di noitaminA (contenitore anime indirizzato ad un pubblico maturo di Fuji TV): "noitaminA Announcement Conference 2015", erano stati rivelati quattro anime TV per il 2015: Punch Line Kotetsujo no Kabaneri, Ranpo Kitan: Game of LaplaceSubete ga F - The perfect insider. Quest'ultimo progetto anime è un adattamento della novel Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F, sottotitolato 'The Perfect Insider') di Hiroshi Mori, esordirà l'8 ottobre 2015. Eccovi il primo trailer animato, rilasciato dal sito ufficiale


 
Sohei Saikawa è un a membro del Saikawa Research Lab. Durante una vacanza organizzata dal laboratorio di ricerca, incontra Moe Nishinosono, la figlia del suo mentore, poiché la ragazza  si è unita al gruppo del protagonista, anche se non lavora presso i laboratori. I due trovano un cadavere e finiscono per essere coinvolti nelle investigazioni di un misterioso caso di omicidi seriali. "Tra i numeri, solo il  7 se ne resta solo. Bene e male, vero e falso, bianco e nero, la gente di solito distingue solo questi estremi concettuali, io invece cerco di trovare il mio posto, credo fermamente che ci sia un posto a cui appartengo, una via di mezzo, un compromesso. Il genio non ne ha bisogno… poiché per lui è possibile esistere simultaneamente nei due estremi... tutto diventa F."

Mamoru Kanbe (Elfen LiedI''s Pure) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures. Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Tsuritama) cura la sceneggiatura; Kenji Kawai (Ranma ½Fate/stay night) compone le musiche; mentre il mangaka Inio Asano (Solanin) disegna i personaggi. KANA-BOON canta l’opening "talking"; mentre i Scenario Art eseguono l’ending "Nana Hitsuji".
 
 
special_poster.png
177054.jpg
  • Yasuyuki Kase (Naruto - Kankurou, Appleseed: Ex Machina - Yoshitsune) è Souhei Saikawa, professore associato di architettura presso l’università di Nagano. Si fa assistere da Moe, ma non teine particolarmente alla ragazza. È estremamente intelligente, ma vive nel suo modo totalmente distaccato da ciò che gli avviene intorno, non si cura delle mode del momento e del suo abbigliamento. Fuma e ama e beve molto caffè, ma odia l’anguria, i fagioli rossi e i fiori di soia.
  • Atsumi Tanezaki (Monster Musume - Lilith, Terror in Resonance - Lisa Mishima) è Moe Nishinosono, figlia del mentore di Souhei, studentessa del primo anno di architettura. È una avvenente giovane donna proveniente da una famiglia dell’alta società. Ha grande intuito, potere di osservazione, e potere di calcolo, ma purtroppo a volte i suoi ragionamenti giungono a conclusioni troppo estreme.  Le piace il rombo del motore delle macchine ed adora i romanzi del mistero. Odia i funghi secchi shiitake, ma siccome è convinta che aiutino a curare l’anemia li ingurgita a forza ogni giorno.
  • Ibuki Kido (Sky Wizards Academy - Christina, OniAi - Akiko) è Shiki Magata, una geniale programmatrice che all’età di 14 anni era stata accusate del brutale omicidio dei proprio genitori.  Era stata assolta per via della sua particolare condizione psichica. Vive in isolamento in un laboratorio di ricerca privato, collocato su un’isola remota.
 

 
La novel è stata pubblicata nel 1996, come prima uscita della serie S&M Mori. Nel 2014 su Fuji TV, la novel ha goduto anche di un adattamento in drama live, composto da 10 episodi.


Fonte consultata:
Anime News Network
 

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=16594