Dallo stesso social card game sviluppato dalla Cygames, Rage of Bahamuth, da cui è stato ricavato l'anime Shingeki no Bahamut: Genesis (che prossimamente godrà di una seconda stagione), vedrà la luce nel prossimo anno un'altra serie anime ad esso parallela: Rage of Bahamut Manaria Friends, che trae ispirazione dall'evento Manaria Mahou Gakuen (Mysteria Academy) del gioco originale.

La stessa Cygames ha annunciato l'arrivo del nuovo anime aprendone un sito ufficiale e pubblicandone un primo video promozionale.
 

Rage of Bahamut Manaria Friends: Video promozionale




Seguendo l'ispirazione dell'evento del gioco originale, Manaria Friends si ambienta nell'accademia sopra citata dove umani, demoni e membri della stirpe divina studiano insieme nonostante le rispettive fazioni siano state a lungo in guerra fra loro. La storia segue due studentesse: la brillante umana Anne e Grea, una principessa nata da un drago e da un umano.

Le due protagoniste avranno la voce di Yoko Hikasa (Rias in High School DXD, Maria in Symphogear) per Anne, e di Ayaka Fukuhara (Rin in Idolm@ster Cinderella) per Grea.

La serie di Shingeki no Bahamut: Genesis è stata trasmessa ed è tuttora disponibile su VVVVID.

 
Rage of Bahamut Manaria Friends


Fonte Consultata:
Anime News Network