Durante un'intervista alla rivista online Eurogamer.net Shigeru Miyamoto ha confermato che il prossimo capitolo dedicato a Olimar e ai simpatici Pikmin sarebbe in sviluppo e addirittura prossimo al completamento.

Pikmin 4 in sviluppo e quasi terminato


Miyamoto e il futuro di Nintendo- Pikmin 4 e Mario Galaxy 3.jpg

Durante l'intervista non è stata specificata la piattaforma di uscita del titolo anche se tutto lascia supporre che si tratti dell'attuale console casalinga, Wii U, dove era uscito nel 2013 anche il bellissimo Pikmin 3.

Cambiando argomento Miyamoto ha parlato anche dei prossimi giochi di Mario non escludendo la possibilità di un ritorno di Mario Galaxy.

Mario Galaxy 3 su NX.jpg

Sono passati ormai cinque anni dall'uscita di Super Mario Galaxy 2, che ha rappresentato per Nintendo il culmine dei giochi 3D, e la compagnia si è in questi anni concentrata sullo sviluppo di Mario in 2D sia per il fatto che spesso i titoli in 3D provocano malessere in alcuni giocatori ma anche perchè gli ultimi titoli bidimensionali hanno venduto molto più delle controparti tridimensionali.
Comunque i progetti attualmente in sviluppo non concedono spazio ad un titolo di questa portata che, se mai dovesse uscire, vedrebbe la luce direttamente sulla prossima console NX.
Parlando invece della saga di Metroid, il poliedrico sviluppatore sa bene che il nuovo Metroid Prime: Federation Force non è proprio quello che si aspettavano i fans ma Nintendo cerca sempre di creare nuovi gameplay da famosi franchise e si sforza per creare giochi sempre all'altezza.

Fonti Consultate:
Eurogamer
Eurogamer