L'annuncio del doppio progetto per l'opera Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion) giunge dalle pagine della rivista Young Animal di Hakusensha: sulla scacchiera, per l'apprezzata storia di Chica Umino, sono state poste le bozze sia per un anime televisivo che per un adattamento in lungometraggio live.
 
sangatsu annuncio live anime.jpg

E' ancora presto per tutti gli altri dettagli che saranno resi noti a tempo debito; per il momento segnaliamo che la storia di Rei e delle sorelle Akari, Hinata e Momo è giunta in patria all'undicesimo volumetto, dopo essersi aggiudicata i prestigiosi Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014. In Italia il manga è edito da Panini Comics.
Lo scorso dicembre i componenti della band BUMP OF CHICKEN avevano inoltre dedicato il video animato del singolo "Fighter" proprio a quest'opera, in qualità di fan sfegatati.

Della brava Umino ricordiamo anche il popolare titolo Honey & Clover, anch'esso adattato in due serie anime, un drama e un film live; la mangaka è stata inoltre character designer dell'anime Eden of the East.


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List