Bentornati all'appuntamento dedicato alle uscite videoludiche di questo mese.
I titoli di punta sono davvero tanti e per tutti i palati. Dalle ambientazioni londinesi di Assassin's Creed Syndicate, agli shooter in prima persona come Halo fino ai grandi RPG come Tales of Zestiria e The Legend of Zelda. Da notare anche i ritorni di famosissimi franchise, alcuni dimenticati come Rock Band e Guitar Hero, altri ricorrenti come NBA e WWE.
 

Un mese ricco di videogiochi




 

2 Ottobre


NBA Live 16 (PS4, Xbox One)
Come ogni anno, oltre ai classici giochi di calcio, ecco la nuova versione della pallacanestro USA targata EA Sports.
 
Samurai Warriors 4-2 (PS4, PS3, PC)
Koei-Tecmo rilascia una versione riveduta e corretta dell’originale “Samurai Warriors 4” con tante aggiunte tra cui nuovi personaggi giocabili, un Endless Mode e tanti provocanti costumi per le protagoniste femminili.
 
The Golf Club (PS4, Xbox One)
Sviluppato da HB Games, The Golf Club promette agli amanti di bunker e mazze un solido gioco alla portata di tutti in cui potrete creare il vostro percorso e gareggiare online con altri sfidanti. La versione PC è uscita il 19 Agosto.
 

6 Ottobre


Super Meat Boy (PS4, PS Vita)
Due nuove versioni per le console Sony di uno dei più classici e famosi platform indie sul mercato.
 

7 Ottobre


Uncharted: The Nathan Drake Collection (PS4)
Torna il cacciatore di tesori in una collezione che comprende i tre titoli usciti per Playstation 3: Drake’s Fortune, Il Covo dei Ladri e L’inganno di Drake.
 

8 Ottobre


Dragon Age Inquisition Game of the Year Edition (PS4, Xbox One, PS3, X360, PC)
La versione GOTY di Dragon Age Inquisition contiene tutti i DLC usciti sinora per lo splendido gioco di BioWare.

9 Ottobre


Transformers Devastation (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)
Titolo sviluppato da Platinum Games (Mad World, Bayonetta, The Wonderful 101), questo nuovo titolo Beat'em Up vede ancora una volta protagonisti Autobot e Decepticon impegnati a combattere in ampi scenari cittadini.
 

13 Ottobre


Minecraft Story Mode (PS4, Xbox One, PS3, X360, PC, Apple, Android)
Sviluppato da TellTale Games (Ritorno al futuro, Walking Dead), Minecraft Story è un titolo di avventura basato sul mondo creato da Markus Persson in cui ogni scelta che faremo influenzerà il corso degli eventi.
Rock Band 4 (PS4, Xbox One)
Dopo oltre cinque anni dall’uscita di Rock Band 3 Harmonix ci riprova e sforna un nuovo titolo per rockettari e appassionati di musica. Tra le band comprese nel titolo: Foo Fighters, R.E.M., Dream Theater, Ozzy Osbourne, Scorpions e tante altre.
 

15 Ottobre


The Talos Principle (PS4)
Sbarca su console il pluripremiato gioco del team croato Croteam, The Talos Principle è un puzzle game filosofico in cui il protagonista è un robot che, guidato dalla voce Elohim, dovrà esplorare il mondo in cerca di alcuni sigilli che gli daranno l’illuminazione. I vari indizi che troveremo lungo la strada ci faranno capire che Elohim ci nasconde qualcosa, ma la scelta su cosa fare spetterà esclusivamente a noi.
 

16 Ottobre


Dragon Ball Z Extreme Butoden (3DS)
Goku e compagni tornano sul ring in questo picchiaduro 2D per Nintendo 3DS.
 
Dragon Quest Heroes: L'albero del mondo e le radici del male (PS4, PS3)
Spin-off di uno dei più conosciuti e longevi JRPG, questo capitolo si avvicina più al genere Hack&Slash tipico dei Musou come Samurai Warriors o il recente Legend of Zelda: Hyrule Warriors.
Disgaea 5 (PS4)
Nippon Ichi Software ci riporta nel fantastico mondo di Disgaea con il sesto capitolo che vede protagonista Killia, un giovane demone che cerca vendetta nei confronti del demone imperatore Void Dark.
Shovel Knight Retail Edition (PS4, Wii U, 3DS)
Torna Shovel Knight, fortunatissimo platform con protagonista il cavaliere con la pala che tra pochi mesi godrà di un personalissimo Amiibo, con un’edizione fisica che potrete trovare nei migliori negozi.
 
Tales of Zestiria (PS4, PS3, PC)
Nuovo RPG della saga "Tales of"  sviluppata da Bandai Namco e tri-Crescendo e giunta ormai al quindicesimo capitolo ad oltre venti anni dal primo Tales of Phantasia.
In Tales of Zestiria vestiremo i panni di Sorey che vagherà assieme ai compagni nelle magiche terre di Glenwood.
WRC 5 (PS4, PS3, Xbox One, X360, PC)
Siete appassionati di fango e corse Rally? Allora WRC 5 (World Championship Rally) è il gioco che fa per voi.

23 Ottobre


The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (3DS)
Nuovo capitolo della serie più iconica di Nintendo. Non vi basta un solo Link? Ottimo perchè in Triforce Heroes ci saranno tre Link su schermo contemporaneamente per un gioco dalla forte componente cooperativa, sia nella modalità single player che multiplayer.
 
Assassin’s Creed Syndicate (PS4, Xbox One)
Tornano le avventure degli assassini nel nono capitolo della saga ambientato nella Londra vittoriana. I protagonisti saranno due, Jacob Frye e sua sorella Evie che lotteranno contro il potere costituito e rappresentato dai Templari. La versione PC uscirà il 19 Novembre.
 
Guitar Hero Live (PS4, PS3, Wii U, Xbox One, X360)
Assieme alla controparte “Rock Band”, torna anche la versione targata Activision del gioco di musica che vedrà una nuova chitarra a sei tasti che prevede una migliore simulazione delle corde di una vera chitarra. Tra le band annunciate: Judas Priest, Soundgarden, Rage Against the Machine, Alter Bridge.
 
Let’s Sing 2016 (PS4, Xbox One, Wii U, Wii)
Sviluppato da Maximum Games, la versione 2016 di Let's Sing vi permetterà di cantare nuove canzoni prese direttamente dalle top charts mondiali. Dai Queen ai The Cure fino alle più recenti dei Maroon 5 e Bastille.

27 Ottobre


Halo 5 Guardians (Xbox One)
Torna sua maestà Halo, lo shooter in prima persona sviluppato da 343 Studios come il precedente capitolo e ovviamente distribuito da Microsoft Studios in esclusiva per Xbox One. La trama vede tornare l'Agente Locke impegnato ad indagare sulla misteriosa scomparsa della squadra blu capitanata da Master Chief.
 
Project Zero: Maiden of the Black Water (Wii U)
Dopo innumerevoli petizioni di fan che chiedevano un edizione europea, torna finalmente  l’horror conosciuto in occidente come Fatal Frame. In questo capitolo interpreteremo la giovane Yuuri Kozukata che lavora in un negozio di antichità ed è in grado di vedere le immagini residue degli oggetti nonchè di recuperare le persone dal mondo dell'oscurità.
Il Wii U gamepad verrà usato come macchina fotografica che verrà utilizzata, come nei precedenti capitoli, per fotografare e impressionare i fantasmi ma anche come arma vera e propria.
 

30 Ottobre


WWE 2K16 (PS4, PS3, Xbox One, X360)
Tornano i gladiatori del nuovo millennio, pronti a salire sul ring e darsele di santa ragione per cercare di conquistare le cinture di campione del mondo e campione WWE.

31 Ottobre

Corpse Party: Blood Drive (PS Vita)

La conclusione della saga di Heavenly Host Elementary School. Il gioco si svolge due mesi dopo gli eventi di Corpse Party: Book of Shadows (2011) e vede come protagonista la studentessa della Kiasaragi Academy Ayumi Shinozaki, nonché una dei personaggi principali del primo capitolo Corpse Party: Blood Covered, intenta a recuperare il libro delle Ombre per riportare in vita le sue amiche Mayu e Yui, ma per farlo dovrà tornare alla Heavenly Host Elementary School, una vecchia scuola elementare chiusa il 18 novembre del 1975 in seguito ad una serie di tragici eventi per poi essere demolita. Sullo stesso suolo sorge oggi la Kisaragi Academy, ma il vecchio istituto esiste ancora in una dimensione parallela.

 
E voi, quali giochi avete intenzione di acquistare?