Sono passati già alcuni mesi da quando Konami ha cancellato ufficialmente uno dei progetti più attesi dai fan attorno al mondo: Silent Hills. Eppure ancora oggi trapelano nuove informazioni secondo cui anche il famoso mangaka horror Junji Ito (Museum of Terror, Uzumaki) era coinvolto attivamente nello sviluppo del gioco assieme a Hideo Kojima, Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Crimson Peak) e Norman Reedus (Walking Dead).
 

Nuove rivelazioni su Silent Hills




A darne notizia, senza specificare in che modo fosse coinvolto e a che punto fosse la collaborazione, è lo stesso regista messicano che su Twitter ha postato alcune tavole di Ito dicendo che lui e Kojima sono grandi fan del mangaka.
Inizialmente annunciato alla Gamescom 2014 sotto lo pseudonimo P.T. (Playable Teaser), la Demo venne inserita nel Playstation Network e scaricabile in maniera gratuita fino a poco tempo fa. Il cambio di strategia di Konami ed i dissidi interni tra la stessa casa di sviluppo nipponica e Kojima hanno però portato alla cancellazione definitiva del gioco.
Qui di seguito potete vedere il video gameplay della Demo.

Fonte Consultata:
Siliconera