Il ventennale della serie è passato da poco tempo, ma le news su Neon Genesis Evangelion non sono ancora finite. Del progetto del 500 Type Eva, uno Shinkansen di linea in perfetto stile Eva 01, vi avevamo già parlato poco tempo fa, ma ora giungono nuove notizie piuttosto interessanti legate ad esso.
Non potendo trasformare le stazioni ferroviarie in perfette riproduzioni di Neo-Tokyo 3 (e chi di noi fan non lo desidererebbe?), Japan Rail West ha deciso comunque di dare alla stazione di Hakata, una di quelle collegate dal treno superveloce "made in Nerv", un look Eva-style: verranno infatti aperti al suo interno anche un 500 Type Eva Cafè e un 500 Type Eva Shop, un negozio di merchandising per i fan in viaggio. I due negozi dal design futuristico saranno aperti per la stessa durata del servizio dell'Eva Shinkansen, dal 7 novembre 2015 al marzo 2016.
 
eva-31.jpg

Sia lo Shop sia il Cafè saranno decorati in modo da ricordare il mondo di Evangelion, prendendo ispirazione anche dall'Eva-Shinkansen stesso. Il primo sarà posizionato in modo da essere accessibile a tutti i fan, non solo ai passeggeri del treno proiettile e da quanto viene rivelato sarà rifornito di molti gadget esclusivi in edizione limitata, fra cui portachiavi, quaderni e dolci per commemorare lo Shinkansen: Evangelion Project.

Il 500 Type Eva Cafè sarà invece posizionato all'ingresso dei gate per gli shinkansen e offrirà caffè e bevande calde in speciali tazze di Evangelion. Ci sarà anche un menù originale a tema, che includerà un certo shito curry (curry dell'apostolo), che possiamo immaginare sarà un piatto di riso a forma di Angelo, probabilmente come quello nell'immagine sottostante.

CMWP2ilVAAEGhla.jpg

Lo Shop sarà aperto ogni giorno dalle 10 di mattina alle 18, mentre il Cafè avrà un orario più lungo dalle 7 alle 21, cosicché tutti i fan avranno modo di fare compere e sorseggiare un Eva-caffè, prima di partire alla volta di Osaka con il 500 Type Eva.

Fonte consultata:
Rocket News24