Dall'account Twitter ufficiale di Ange Vierge, un popolare gioco di carte collezionabili giapponese, è stato annunciato ufficialmente il semaforo verde per la produzione dell'adattamento Anime, già precedentemente annunciato in occasione del secondo anniversario della serie nel dicembre 2014 durante il Fantasia Bunko Festival.
 
crl4w7mucaerrs-.jpg-large.jpeg

Ange Vierge è un gioco di carte collezionabili rilasciato da due Brand della Kadowaka Shoten, la Fujimi Shobo e la Media Factory. Le illustrazioni del gioco, sono state create da artisti molto popolari come:  Kantoku (HENNEKOMagical Suite Prism Nana), Kira Inugami (Student Council's DiscretionEbiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu), Kaito Shibano (Ben-To), e abec (Sword Art Online).

ae7eba4a62348a7c4a8d9545c1959eae.image.364x500.jpgAnge-Vierge-8.jpg



























 


La trama del gioco narra di ciò che accade quando dei misteriosi portali chiamati  "Hairō" vengono improvvisamente aperti, fondendo differenti mondi insieme. Di conseguenza a questi eventi, misteriosi poteri, chiamati "Exceed", si risvegliano in alcune ragazze adolescenti. Queste ragazze verranno mandate in una speciale accademia situata su un'isola sperduta del Pacifico.
 

Ecco le quattro eroine principali

  • Miumi Hinata (doppiata da Yūka Aisaka)
blue_1.jpg

Una studentessa del primo anno proveniente dal mondo Blu, la "terra". Illustrata da Kantoku (HENNEKO, Magical Suite Prism Nana).
  • Sofina ( doppiata da Mai Ishihara)
black_1.jpg

La strega brillante, proveniente da mondo oscuro, il "Darkness Embraces". Illustrata da Kira Inugami (Student Council's Discretion, Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu).
  • Aurora ( doppiata da Saori Hayami)
red_1.jpg

La ragazza con l'amnesia, proveniente dal mondo rosso, la "Terra Rubli Aurora". Illustrata da Kaito Shibano (Ben-To).
  • SW=Code Omega 46 Senia (doppiata da Kana Hanazawa)
white_1.jpg

La ragazza androide, proveniente dal mondo bianco, il "System;White=E.G.M.A". Illustrata da abec (Sword Art Online).

Ulteriori personaggi sono:
  • Yūfiria ( doppiata da Rie Takahashi )
Sofina.(Ange.Vierge).full.1887243.jpg
 
  • Ruby doppiata da Yoshiko Ikuta )
10271491.jpg
 
  • Mayuka doppiata da Nozomi Yamamoto )
mayuka.jpg

La Main Theme Song dell'anime sarà prodotta dalle L.I.N.K.s, gruppo musicale che riunisce le doppiatrici Yuka Aisaka, Mai Ishihara, Rie Takahashi, Yoshiko Ikuta e Nozomi Yamamoto. Il gioco ha già ispirato due anime promozionali prodotti dalla "Production I.G." e dalla "Point Picture":
 

Ange Vierge Trailer anime della Production I.G. (2013)


 

Ange Vierge Trailer anime della Point Picture (2014)



Al gioco, annunciato per la prima volta nel 2013, sono stati creati anche diverse App per smartphone e adattamenti manga. Ulteriori dettagli sull'anime verranno annunciati in seguito.

Fonte consultata: 
animenewsnetwork.com