A poco meno di dieci giorni dall'uscita nelle sale giapponesi del secondo episodio di Gundam Le Origini, adattamento animato dell'omonimo manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, è stata rilasciata sul canale You Tube di Gundam Info un'anteprima di oltre otto minuti dedicata al nuovo episodio: Mobile Suit Gundam origini II: Artesia Sorrow.

 

Il filmato è disponibile in due formati, in lingua originale con sottotitoli in varie lingue, e doppiato in lingua inglese.
 


 
 
Ambientato nell'Universal Century 71. Tre anni sono passati dalla fuga da Side 3, la Repubblica Autonoma di Munzo. Casval e Artesia, i due figli di Zeon Zum Deikun, sono fuggiti verso la Terra insieme a Jimba Ral, trovando rifugio nella casa di Teabolo Mass. Vivono al sicuro sotto le false identità di Edward e Sayla ma continuano ad essere al centro delle macchinazioni della Famiglia Zabi. Il Servizio Segreto non ha mai smesso di dar la caccia ai due orfani. Su Side 3 gli Zabi hanno rapidamente assunto il potere assoluto, rinominato la Repubblica di Munzo in Principato di Zeon e nei loro laboratori gli ingegneri stanno lavorando ad un nuovo sistema di controllo che permetta lo sviluppo di una nuova decisiva arma: il Mobile Suit. Cupe ombre stanno coprendo l'orizzonte, la guerra contro la Federazione Terrestre si avvicina.
 
 

 
La diffusione a livello mondiale di questo nuovo episodio, inizierà il 31 Ottobre prossimo attraverso il portale Daisuki, con sottotitoli in 8 lingue, fra le quali l’italiano. Negli stessi giorni il film verrà proposto in 15 cinema giapponesi. Durante le proiezioni, gli spettatori giapponesi avranno la possibilità di acquistare un ricco merchandising: T-shirts, tazze, penne, repliche di spade, poster, con loghi del Club Eden, il locale in cui si esibisce Amon e saranno inoltre disponibili anche delle speciali edizioni Blu Ray dell'OAV.

L'edizione home Video verrà posta in vendita a partire dal 7 Novembre 2015, in cui sarà disponibile una ricca Blu Ray Collector Edition (10.000 Yen), mentre l’edizione standard del Blu Ray sarà messa in vendita solo dal 26 Novembre 2015, a soli 6.500 yen.

Da ricordare che un’anteprima straordinaria dell'OAV verrà realizzata il 24 Ottobre in Inghilterra, durante il MCM London Comic nell’ampio di un più ampio progetto di rilancio della franchise di Gundam nel Regno Unito.

Fonti Consultate:

Gundam Universe Blog
Anime News Network
Daisuki