Bentornati all'appuntamento dedicato alle uscite videoludiche di questo mese.
Appassionati di JRPG, corse automobilistiche, guerra, assassini, battaglie spaziali e spericolate archeologhe unitevi nel dare un'occhiata ai titoli di Novembre che offrono tanta scelta e pure alcuni rosicamenti per l'esclusiva temporanea della bella Lara Croft. Durante il corso di questo mese dovrebbe uscire (finalmente) tramite PlayStation Store anche Yakuza 5, ma la sua data non è stata ancora resa nota da Sega.
 

Una carrellata sui videogiochi di Novembre



2 Novembre

Sonic Lost World (PC)
Il primo gioco di questo mese è in realtà un port per utenti PC di un titolo Sega di oltre due anni fa che uscì in esclusiva su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Sonic e Tails stanno dando la caccia al suo vecchio nemico, il perfido Dottor Eggman, in seguito trova una misteriosa isola fluttuante conosciuta come "Esamondo Perduto" dove incontrerà i Sei Nefasti. I malvagi Sei Nefasti si uniranno ad Eggman fino a che questi sarà utile ai loro scopi ma decideranno di schierarsi contro quest'ultimo e di tradirlo. Così Sonic ed Eggman dovranno unire le forze per sconfiggerli prima che distruggano il pianeta. Sonic ed Eggman saranno forzati a collaborare in modo da poter salvare il pianeta e portare la fine delle malefatte dei Sei Nefasti.
 


3 Novembre

Anno 2205 (PC)
Anno 2205 è un videogioco di strategia in tempo reale, sesto episodio della serie Anno, in cui il giocatore dovrà costruire una città per ordine di una fazione che controlla il mondo (proprio come nei precedenti capitoli) e sconfiggere le altre città. Il gioco è molto più simile a SimCity che agli altri capitoli di Anno, sia per le dimensioni delle isole (cinque volte più grandi di precedenti capitoli) sia per la possibilità di collegare le isole con ponti.
 


5 Novembre

Need for Speed (PS4, Xbox One)

 

6 Novembre

Call of Duty: Black OPS III (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC)



Chibi Robo: Zip Lash (3DS)



La Grande Avventura di Snoopy (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC)



Persona 4: Dancing All Night (PS Vita)


10 Novembre

Fallout 4 (PS4, Xbox One, PC)



Starcraft II: Legacy of the Void (PC)


12 Novembre

Sword Art Online: Lost Song (PS4, PS3, PS Vita)


13 Novembre

Rise of the Tomb Raider (Xbox One, Xbox 360)
Torna Lara Croft, l’eroina per eccellenza dei videogiochi, con questo titolo che si propone come seguito di “Tomb Raider”, l’ottimo reboot uscito nel 2013.
 

 
Rodea The Sky Soldier (Wii U, 3DS)



Football Manager 2016 (PC)



 

19 Novembre

Star Wars: Battlefront (PS4, Xbox One, PC)



Assassin’s Creed Syndicate (PC)
Dopo le versioni console uscite il mese scorso ecco la versione PC del nuovo capitolo di Assassin’s Creed ambientato nella Londra di fine ‘800.
 


20 Novembre

Mario Tennis Ultra Smash (Wii U)
Tra i tanti spin-off dedicati al baffuto idraulico italiano quello dedicato al tennis ha sempre goduto di buona fama ed altrettanti buoni risultati.
 

Animal Crossing: amiibo Fesival (Wii U)


 
Deadpool (PS4, Xbox One)
Riedizione Next-gen del titolo uscito un paio di anni fa e dedicato al più irreverente, chiaccherone e sfrontato dei mutanti di casa Marvel. In questa nuova versione saranno incluse tutte le mappe ed i DLC usciti finora per il gioco.
 
 


24 Novembre

Bloodborne: The Old Hunters (PS4)
Espansione dell'acclamata esclusiva PS4 sviluppata da From Software.
 


25 Novembre

Dynasty Warriors 8 Empires (PS Vita)
Versione portatile dell’ottimo Dynasty Warriors 8 uscito a Febbraio su console casalinghe.
 


26 Novembre

Trackmania Turbo (PS4, Xbox One, PC)