Quante volte da piccoli (ma soprattutto da grandi) avremmo desiderato mollare tutto e diventare allenatori di Pokémon? Certo, alcuni limiti fra cui il fatto che i Pokemon non esistano  (Pokémon Go sta per arrivare in nostro soccorso) ce lo hanno sempre impedito ma ora le cose stanno cambiando...il prossimo mese, infatti, aprirà in Giappone la prima vera Palestra Pokémon!
No, non è una battuta nè parliamo di un fitness centre per nerd: si tratta della palestra Pokémon EXPO, che aprirà ad Osaka il 19 novembre, fra meno di un mese.
 
1.png

La struttura, nata con scopo ricreativo soprattutto per bambini (ma possiamo già prevedere che sarà frequentata anche da un nutrito gruppo di adulti) aprirà i battenti a EXPOCITY, vicino alla stazione di Osaka Expo Memorial Park. Il costo dell'ingresso sarà di 500 yen (poco meno di 4 €) e gli utenti riceveranno un traduttore Pokepera (una sorta di smart card) che gli consentirà di accedere alle diverse attrezzature della palestra.
Tra queste, con l'aggiunta di 600 yen (circa 5 €), il Colosseo delle Battaglie di Charizard, che consentirà agli allenatori di sfidare Charizard in una battaglia mozzafiato.
Ovviamente all'interno saranno presenti anche mostre e negozi che qualsiasi visitatore non potrà fare a meno di adorare. 
 
Fonte Consultata:
Sg Cafè