Fra i tre lungometraggi animati annunciati per i festeggiamenti del decennale del canale noitanimA (Genocidal Organ, Harmony ed Empire Of Corpses) - tutti tratti dalle opere dell'autore di fantascienza Satoshi Ito (1974 - 2009) - certamente Harmony è quello più atteso. Questo interesse è dovuto sicuramente al coinvolgimento di due registi di grande valore, Takashi Nakamura (Fantastic Children) e Michael Arias (Tekkonkinkreet - soli contro tutti), e al ruolo dello Studio 4°C (Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore, Tweeny Witches) nella sua realizzazione in collaborazione con Redjuice.

 

I due nuovi trailer, rilasciati dal canale You Tube ufficiale,  ci consentono di scoprire la theme song, "Ghost of a smile", sempre cantata dagli Egoist, e nuovi inquietanti aspetti della trama.
 


 

 
Nel futuro, l'Utopia è stata finalmente raggiunta, grazie a nanotecnologie mediche e ad una potente etica del benessere sociale e di considerazione reciproca. Eppure questo mondo non è così perfetto come sembra: tre giovani ragazze, Tuan Kirie, la sua compagna di classe Miach Mihie e la loro amica Cian Reikado, decidono di opporsi a questo totalitarismo di gentilezza e all'utilizzo di super-medicine con uno sciopero della fame, decise a portarlo avanti fino alla morte. La loro protesta però fallisce. Anni dopo, una di loro, Tuan Kirie, diventata membro dell'organizzazione Mondiale della Sanità. Mentre Kirie deve affrontare una minaccia mondiale capace di distruggere l'intero pianeta, ritroverà una delle sue compagne con cui aveva inscenato la sua protesta. Riusciranno a salvare il mondo... da sé stesso?

Il cast comprende:
  • Miyuki Sawashiro interpreta Tuan Kirie;
  • Reina Ueda interpreta Miach Mihie;
  • Aya Suzaki interpreta Cian Reikado;
  • Yoshiko Sakakibara interpreta Os Cara Stauffenberg;
  • Shinichiro Miki interpreta Elliya Vashirof;
  • Akio Ohtsuka interpreta Asaf;
  • Cho interpreta Keita Saeki;
  • Junpei Morita interpreta Nuaza Kirie.
Ricordiamo che il film, la cui uscita era inizialmente prevista per il 4 dicembre, dopo la cancellazione di Genocidal Organ, causata dal fallimento del gruppo Manglobe, arriverà nei cinema giapponesi già dal 13 Novembre prossimo.
Anteprime internazionali dedicate a Project Itoh sono in programmazione in tutto il mondo: Empire Of Corpses, il lungometraggio già uscito in Giappone, è stato proposto al Festival di Glasgow e verrà ripresentato in Francia alla fine del mese.

Il sito ufficiale del Project Itoh ha inoltre annunciato che fino al 31 dicembre prossimo sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati per la visione di Genocidal Organ.
 

Nella nota ufficiale si sottolinea che i biglietti già venduti non potranno essere utilizzati per assistere al film nel caso venga presentato in futuro. A questo punto, le possibilità di vedere nei cinema Genocidal Organ in tempi brevi sono piuttosto scarse.

Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Anime News network III