box.jpgSi può mettere in discussione la pucciosità? Non ne siamo sicuri, il concetto è obiettivo ma soggettivo al tempo stesso.
Quel che è certo è che la "kawaii-tudine" comunque sia unisce, visto che provoca le medesime reazioni a pressapoco chiunque si imbatta in un elemento "puccioso": gridolini estatici, occhi che se potessero muterebbero a forma di cuore, volontà di esternare in qualche modo quella sensazione che vorrebbe calamitarci a tutti i costi verso l'esserino kawaii che ci è apparso davanti agli occhi.

Stavolta è il turno di una bimba nippo-coreana che alla tenera età di soli quattro anni può già fregiarsi di oltre 200'000 followers su Instagram e Twitter, tutti certi che la si possa annoverare tra le creature più kawaii dell'universo.

Nata nel 2011, la piccola Jae-Eun ha compiuto 4 anni a novembre ed è di sangue misto: coreano il padre, nippo-coreana la madre. Mascelle tonde e piene, un irresistibile sorriso, grandi occhioni luminosi che puntano dritti dritti all'obiettivo.
Confessate, non fa sciogliere anche voi?
 
mini jae01.png

Per par condicio, tuttavia, chi scrive vi presenta anche un maschietto altrettanto puccioso: sette anni e un nome incredibilmente emblematico, 'Kokoro', scritto con il kanji che significa 'cuore'.
Il piccolo Kokoro Terada si sta già dando da fare come attore professionista, e in Giappone è attualmente sulla cresta dell'onda.
Sarà abbastanza per dare del filo da torcere a Jae-Eun?
 
  koko02.png

koko03.png  
 
Possiamo a questo punto indire una gara a "chi è più puccio"?
Quale dei due riesce ad "attivare" di più i vostri sensori capta-pucciosità?
A voi la parola!

Fonti Consultate:
RocketNews24
Facebook