Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o!Il sito ufficiale dell'anime Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! (Sia benedetto questo mondo meraviglioso) ha presentato in questi giorni un trailer per questa nuova serie che vedrà il suo inizio nel prossimo gennaio. Oltre a comunicare la data di trasmissione sono state fornite anche informazioni aggiuntive riguardo al cast e allo staff impegnati sulla serie.

Il protagonista maschile Kazuma avrà la voce di
Jun Fukushima (Shoukichi Nakuro di Yowamushi Pedal), la divinità accompagnatrice Aqua quella di Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill). Per i personaggi collaterali invece abbiamo Rie Takahashi (Miki Naoki in Gakkou Gurashi) per la strega Megumin, Ai Kayano (Menma in Anohana) per la guerriera Dakunesu, Sayuri Hara (Mio in Idolmaster Cinderella) per la procace Luna e infine Tetsu Inada (Mr.1 in One Piece) su Ruffian.

Nell'ambito dello staff, oltre al regista Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?), lo sceneggiatore Makoto Uezu (Akame ga Kill) e il character designer Koichi Kikuta (Robotics;Notes) presso lo studio DEEN, si aggiungono anche
Yoshikazu Iwanami e Yasumasa Koyama per colonna ed effetti sonori.
La cantante e doppiatrice Machico eseguirà l'opening "Fantastic dreamer" mentre la Amamiya, la Takahashi e la Kayano canteranno come Image song ed ending il brano "Chiisana Bōkensha".

 
 
La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno è vittima di un incidente stradale. A metà fra la vita e la morte, gli appare una ragazza che gli si presenta come una dea di nome Aqua e che gli dice: "Ho buone notizie per te! Vorresti andare un un altro mondo? Però puoi portare con te solo una cosa." "...Allora, porterò te." risponde Kazuma.
I due sono così trasportati in una dimensione tipicamente fantasy. Kazuma vorrebbe vivere in tranquillità procacciandosi di che vivere, ma la dea è molto irrequieta e ben presto si palesa l'esercito del signore oscuro che Kazuma, in teoria, dovrebbe sconfiggere.

La light novel originale di Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! è scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurome Mishima (Hataraku Maou-sama) ed ha all'attivo sette volumi, uno spin-off (Bakuen o!) dedicato a Megumin, e un adattamento manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network