Koei Tecmo ha rilasciato molte nuove informazioni riguardo al gioco dedicato alla famosa serie Attack on Titan.

Eren, i giganti e tutti gli alti personaggi di Attack on Titan arriveranno sulle console Sony

Attack on Titan nuove informazioni sul gioco e tantissimi screenshot 1.jpg

Personaggi

- Reclute

Annie Leonheart (Yu Shimamura)
Ymir (Saki Fujita)
Krista Lenz (Shiori Mikami)
Reiner Braun (Yoshimasa Hosoya)
Bertolt Hoover (Tomohisa Hashizume)
Marco Bott (Ryota Osaka)
Keith Shadis (Tsuguo Mogami)

- Guardie Stazionarie

Dot Pixis (Masahiko Tanaka)
Ian Dietrich (Yuuya Murakami)
Rico Brzenska (Michiko Kaiden)

- Giganti

Il gigante che mangia Eren
Il gigante che mangia Carla (la madre di Eren)
Il gigante che mangia Thomas Wagner
Il gigante che mangia Mina Carolina

Attack on Titan nuove informazioni sul gioco e tantissimi screenshot.jpg

Azioni

I giocatori si troveranno ad affrontare una grande varietà di giganti, ognuno con la sua personalità e, siccome le battaglie saranno su larga scala, bisognerà capire quando combattere e quando scappare. Sia le armi che il gas si consumeranno uso dopo uso, per questo  motivo nel gioco è stata inserita una meccanica che permette di cambiare le proprie armi o parti di esse.
Quando si incontrano altri personaggi (comandati dalla cpu) sarà possibile parlare con loro per poter combattere insieme ed impartirgli ordini ed istruzioni di vario tipo.

Attack on Titan nuove informazioni sul gioco e tantissimi screenshot 3.jpg

Eventi

Con l'avanzaredel gioco, ci saranno moltissimi eventi che riproducono fedelmente quelli visti nell'anime e nel manga.

Storia (capitolo uno)

Nell'anno 845, quando Eren aveva solo 10 anni, i giganti tornarono a tormentare l'umanità dopo anni di passività. Un "gigante colossale" più grande delle mura irruppe nella città insieme a molti altri. La madre di Eren finì per essere mangiata durante l'assalto.

Incapaci di chiudere la breccia e con il "gigante corazzato" in giro, il Wall Maria venne abbandonato e l'umanità si rintanò nel Wall Rose. Vistosi rubare la propria casa, famiglia, sogni e intera vita, Eren Jeeger giura vendetta contro i giganti e si arruola nel "104esimo battaglione di addestamento" per diventare parte dell'Armata Ricognitiva.

Passano tre anni e il gigante colossale attacca di nuovo. Eren lo affronta da solo, ma non riesce ad eliminarlo e, successivamente, perderà una gamba e vedrà i suoi compagni divorati uno ad uno. Quando anche l'amico d'infanzia Armin sta per venire ucciso, Eren decide di salvarlo finendo per essere divorato al suo posto.

Attack-on-Titan-Koei-Tecmo_2015_11-06-15_049.jpg

Campo d'Addestramento

Oltre alle battaglie contro i giganti, ci sarà una parte che vede i protagonisti nella loro vita quotidiana. Durante queste fasi sarà possibile girare  liberamente per la città, parlare con gli altri personaggi, sviluppare nuove armi ed ottenere nuove informazioni che si riveleranno incredibilmente utili in battagli.

La parte di storia che ricopre l'addestramento del 104esimo fungerà anche da tutorial, durante questa parte il giocatore prenderà confidenza con l'attrezzatura per la manovra tridimensionale e sulle strategie da adottare contro i gigante. Il tutto tramite missioni e spiegazioni fornite dal comandante Keith Shadis.

Attack on Titan uscirà su Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita nei negozi giapponesi questo inverno, è già stata anche annunciata una corposa limited edition.
Noi occidentali invece dovremmo aspettare il 2016.


Fonte consultata:

Gematsu