Torna L'Uomo Tigre, stavolta in un nuovo manga disegnato da Yuko Osada, autore ben noto anche in Italia per Raoh - Il conquistatore del cielo e Toto! The Wonderful Adventure, rispettivamente nei cataloghi Planet Manga e Star Comics.

Tiger Mask - Shadow of Justice

Futuro prossimo, alcuni uomini hanno sviluppato particolari abilità fisiche. Il campione del wrestling Mashera di Metallo ha appena sconfitto sul ring il proprio avversario, quando incitato dalla folla decide di recarsi immediatamente in una vicina gioielleria per sventare la devastante rapina in corso, seguita dalla Stampa con un servizio su maxi schermo. Ciò che trova nel locale, distrutto da un'esplosione, è un uomo con indosso una maschera di tigre che ha già sistemato i malcapitati. Nenza nemmeno rendersi conto della situazione, il campione di wrestling viene investito da un potentissimo pugno del misterioso giustiziere, che lo scaraventa direttamente all'esterno mettendolo K.O. sul colpo. Da un'altra parte, qualcuno assiste molto interessato alla scena...

Il manga originale in 14 volumi di Naoki Tsuji (disegni) e Ikki Kajiwara (storia), serializzato in patria dal 1968 al 1971 ed edito in Italia da Planet manga, ha conosciuto una grande fortuna anche grazie alle due trasposizioni animate: la prima serie di 105 episodi, trasmessa in Giappone dal 2 ottobre 1969 al 30 settembre 1971, e la seconda di 33 episodi, andata in onda dal 20 aprile 1981 al 18 gennaio 1982. A queste si aggiungono i tre cortometraggi animati riassuntivi degli anni 70 e il film live action con Eiji Wentz andato nei cinema giapponesi nel 2013.

Nella gallery un estratto del primo capitolo del nuovo manga, pubblicato su Young Magazine the 3rd di Kodansha il 6 ottobre. Qual è la vostra prima impressione sul lavoro di Osada? Ditecelo con un commento!

Fonte consultata: YMthe3rd.